Padova, Oddo: “Se vinciamo là, al 95% è fatta. Ora dipende solo da noi”
Si avvicina il giorno della grande sfida. Manca sempre meno a Sudtirol-Padova, la partita che può decidere le sorti del girone A. Sabato 16 aprile alle 14:30 le due squadre si affronteranno al “Druso” di Bolzano in questa gara che vale come una finale. Due i punti che separano Sudtirol e Padova, così come le partite che mancano al termine. Un matchpoint per la Serie B nelle mani degli uomini di Javorcic, una possibilità di sorpasso per quelli di Oddo.
Le parole di Oddo
Una partita da dentro o fuori. Lo sa bene Massimo Oddo che di gare come questa ne ha giocate tante nella sua carriera. Ed il messaggio che ha voluto lanciare ai suoi ragazzi dalle colonne di Tuttosport si è sentito forte e chiaro: “Se vinciamo là direi che è fatta al 95%, però, e l’ho detto anche ai ragazzi, adesso è più facile. Dipende da noi, non dobbiamo più inseguire e non dobbiamo guardare a cosa fa l’altra. Dobbiamo ‘solo’ giocare a calcio e vincere”. Una vera e propria finale all’interno di un campionato. Il Padova suona la carica.
Con Oddo in panchina il Padova vola
Un cambio in corsa che ha sorpreso tutti. E invece la scelta della società ha pagato eccome. Da quando Massimo Oddo è diventato l’allenatore, il Padova è una macchina perfetta. Inarrestabile è l’aggettivo giusto. 8 vittorie in altrettante partite in campionato che hanno ridotto il distacco dal Sudtirol a soli due punti. E come se non bastasse, l’ex giocatore del Milan è riuscito anche ad ottenere il primo trofeo della stagione, la Coppa Italia Serie C. Pareggio all’andata e vittoria al ritorno al “Druso”, dove la squadra di Javorcic era ancora imbattuta in stagione. Ora gli ultimi passi per vincere il campionato e cambiare un destino che sembrava già scritto. Oddo e il suo Padova vogliono fare 10 su 10. Se ce la dovessero fare, questo vorrebbe dire solo una cosa: Serie B.