Si avvicina il giorno della grande sfida. Manca sempre meno a Sudtirol-Padova, la partita che può decidere le sorti del girone A. Sabato 16 aprile alle 14:30 le due squadre si affronteranno al “Druso” di Bolzano in questa gara che vale come una finale. Due i punti che separano Sudtirol e Padova, così come le partite che mancano al termine. Un matchpoint per la Serie B nelle mani degli uomini di Javorcic, una possibilità di sorpasso per quelli di Oddo.
Una partita da dentro o fuori. Lo sa bene Massimo Oddo che di gare come questa ne ha giocate tante nella sua carriera. Ed il messaggio che ha voluto lanciare ai suoi ragazzi dalle colonne di Tuttosport si è sentito forte e chiaro: “Se vinciamo là direi che è fatta al 95%, però, e l’ho detto anche ai ragazzi, adesso è più facile. Dipende da noi, non dobbiamo più inseguire e non dobbiamo guardare a cosa fa l’altra. Dobbiamo ‘solo’ giocare a calcio e vincere”. Una vera e propria finale all’interno di un campionato. Il Padova suona la carica.
Un cambio in corsa che ha sorpreso tutti. E invece la scelta della società ha pagato eccome. Da quando Massimo Oddo è diventato l’allenatore, il Padova è una macchina perfetta. Inarrestabile è l’aggettivo giusto. 8 vittorie in altrettante partite in campionato che hanno ridotto il distacco dal Sudtirol a soli due punti. E come se non bastasse, l’ex giocatore del Milan è riuscito anche ad ottenere il primo trofeo della stagione, la Coppa Italia Serie C. Pareggio all’andata e vittoria al ritorno al “Druso”, dove la squadra di Javorcic era ancora imbattuta in stagione. Ora gli ultimi passi per vincere il campionato e cambiare un destino che sembrava già scritto. Oddo e il suo Padova vogliono fare 10 su 10. Se ce la dovessero fare, questo vorrebbe dire solo una cosa: Serie B.
All'Alfredo Viviani i lucani affrontano la squadra di Colombo nel match valevole per la sedicesima…
All'Alberto Pinto il derby campano tra Casertana e Giugliano, valevole per la sedicesima giornata di…
Tutti gli aggiornamenti nel turno di C di questo weekend. Torna il campionato di Serie…
Allo Iacovone i pugliesi sfidano la squadra di Auteri nel match valevole per la sedicesima…
Stagione che sembrava già finita lo scorso ottobre, poi il recupero lampo. Ha quasi dell'incredibile…
Altri problemi in vista in casa giallorossi. Cancellata la partita di campionato, ecco quando si…