Quattro presenze ai Mondiali e quarti di finale raggiunti. Andries Noppert è una delle tante storie di questa Coppa del Mondo. E con la sua Olanda vuol continuare a sognare. Una storia fatta di sacrifici, di rinunce e di sudore (leggi qui). Lui non ha mai mollato. E venerdì 9 dicembre si giocherà l’accesso in semifinale contro l’Argentina di Lionel Messi. In conferenza stampa, il portiere ex Foggia ha mostrato “coraggio” nel lanciare una sfida al 10 della nazionale argentina: “Posso parargli un rigore”, ha detto.
Spavaldo. In sala stampa Noppert non ha usato mezzi termini: “Sono sempre preparato su questo. Può anche sbagliare, lo abbiamo visto all’inizio di questo torneo – ha detto convinto l’estremo difensore dell’Olanda -. Usa sempre lo stesso piede per calciare. Posso anche parare un rigore. Ogni partita che giochiamo è importante per me. L’idea è di giocarle tutte”.
Il portiere ha dimostrato poi di avere le idee chiare anche sui suoi: “Secondo me, davanti a me ho la migliore difesa. Non sono preoccupato per le partite che giocheremo. Il mio obiettivo è vincere il titolo e lotteremo per questo e andremo avanti”.
La decisione è arrivata, sarà lui a guidare la squadra fino al termine della stagione…
Le parole di Davide Merelli ai nostri microfoni Umiltà e ambizione: a ventinove anni, Davide…
Tutte le info sul match. La Serie C si appresta a tornare in campo per…
Tutte le info sul match. La Serie C torna in campo per il 35esimo appuntamento…
Le parole di Emilio Longo in conferenza stampa in vista del match contro la Juventus…
Una delegazione del Comune di Lucca ha fatto visita alla squadra rossonera nella giornata di…