Olbia, Dessena si ritira. L’ex Cagliari: “Smetto perchè è arrivato il momento”
La retrocessione dell’Olbia in Serie D coincide con il ritiro di Daniele Dessena, ma il centrocampista classe 1987 ha già le idee ben chiare: rimanere nel mondo del calcio sotto altre vesti. È questo ciò che fanno capire le sue parole ai microfoni di La Nuova Sardegna.
Dessena: “Rimarrò sicuramente nel calcio”
Queste le parole di Dessena: “Parlare dopo una retrocessione è doloroso. Smetto di giocare perché è arrivato il momento, sono orgoglioso di farlo anche così. Mi sento di aver dato tutto, ho raggiunto il mio obiettivo che era smettere in Sardegna. Dopo 10 anni a Cagliari e quasi due a Olbia. Sono molto dispiaciuto, ma ringrazio i miei compagni di squadra che mi hanno dato tanto, mia moglie, la mia famiglia. Penso di essere sempre stato uomo e mai aver avuto interessi personali, ho la coscienza a posto e sono pulito con me stesso“. Sul suo futuro l’ex centrocampista ha detto: “Sicuramente rimarrò nel calcio. Ho già fatto il corso Uefa B, mi piacerebbe farlo come allenatore. Ma vediamo, ora si inizia da zero”.
La carriera da calciatore
Nonostante il rinnovo fino al 30 giugno 2026, Daniele Dessena ha deciso di lasciare l’Olbia e il calcio giocato. Il centrocampista, dopo essere cresciuto nel settore giovanile del Parma ed aver esordito con la prima squadra, ha anche giocato per altre squadre importanti di Serie A. Tra queste ci sono la Sampdoria, dove è rimasto quattro anni, e il Cagliari. Daniele si è innamorato dei colori rossoblù dopo l’esperienza in prestito. Da quel momento, ha giocato otto stagioni con la squadra sarda, con cui ha segnato 12 gol e servito 5 assist in 206 partite tra Serie A e Serie B. Poi Brescia, Pescara, Virtus Entella e l’Olbia, dove ha deciso di chiudere la sua carriera.