Ufficiale: Occhiuzzi è il nuovo allenatore dell’Olbia
L’Olbia ha un nuovo allenatore per la stagione 2022-2023. Tramite un comunicato ufficiale, la società sarda ha annunciato Roberto Occhiuzzi per la panchina. Dopo Max Canzi, l’Olbia ha puntato sull’esperienza dell’allenatore ex Cosenza, che ha firmato un accordo fino al 30 giugno 2023. Già qualche giorno fa avevamo anticipato la trattativa in corso, con Occhiuzzi in lizza su tutti. Con l’ufficialità non ci sono più dubbi, e dal 1° luglio 2022 prenderà le redini dell’Olbia, reduce da un buona stagione nel girone B di Lega Pro. Arrivati noni in campionato, i sardi hanno lasciato i playoff al secondo turno nazionale contro la Virtus Entella.
Il comunicato dell’Olbia
La nota ufficiale del club: “La Società rende noto di aver affidato l’incarico di Responsabile Tecnico della Prima Squadra all’allenatore Roberto Occhiuzzi. Il tecnico, reduce da una lunga esperienza alla guida del Cosenza (55 panchine in Serie B), ha firmato con il club un accordo valido fino al 30 giugno 2023. La Società formula a mister Occhiuzzi un caloroso benvenuto nella famiglia bianca augurandogli il migliore in bocca al lupo per l’inizio della sua avventura alla guida dei Bianchi“.
Da calciatore, Occhiuzzi ha indossato le maglie di Cosenza, Catanzaro, Castrovillari, Rende e Turris, accumulando 350 presenze e 36 reti come centrocampista. Anche l’esperienza in panchina di Occhiuzzi parte dal suo Cosenza, con la formazione Under 17. Nel 2016 diventa vice in prima squadra, conquistando al termine della stagione 2017-2018 la promozione in Serie B al fianco di Pietro Braglia. Nel 2020 prende in mano la squadra da primo allenatore conducendola fino a una gloriosa salvezza. Nel 2021-2022 registra la sua ultima esperienza al Cosenza, da dicembre a febbraio. Ora è pronto a ripartire con un nuovo gruppo e un nuovo obiettivo