Ora è ufficiale: l’Olbia diventa svizzera. Il 70% delle quote è della Swiss Pro
L’Olbia Calcio 1905 diventa svizzera. C’è un accordo di investimento con la SwissPro, che acquisirà una quota del 70% nel capitale della squadra sarda Oggi è stato redatto un contratto preliminare tra i soci del club e Swiss Pro Pomotion GmbH. Una novità importante per l’Olbia in vista del prossimo futuro.
Il comunicato dei sardi
L’annuncio dell’ingresso in società della SwissPro, è giunto direttamente da un comunicato dei sardi sul proprio profilo ufficiale: “L’Olbia Calcio 1905 srl (“Olbia Calcio” o il “Club”) comunica la sottoscrizione in data odierna di un contratto preliminare tra i soci del Club (Alessandro Marino, Alexandre Tartara, Gian Renzo Bazzu, Massimo Curreli) e Swiss Pro Promotion GmbH (“SwissPro”). Le previsioni contenute nell’accordo saranno attuate a partire dalla finalizzazione notarile fissata entro tre settimane.Il contratto prevede l’ingresso di SwissPro come partner con una quota complessiva del 70% nel capitale sociale dell’Olbia Calcio. Gli attuali soci manterranno una quota complessiva del 30%. Alessandro Marino continuerà a ricoprire la carica di Presidente mentre Tartara e Bazzu ricopriranno la carica di consiglieri insieme ad altri quadro nuovi membri“.
Di cosa si occupa Swiss Pro e come può migliorare l’Olbia
Cosa può apportare la società svizzera ai sardi? Come spiegato nel comunicato la SwissPro (www.swiss-pp.com) è una azienda di recente costituzione formata da esperti del settore calcistico, professionisti e investitori. Offre servizi di consulenza strategica, supporto gestionale e garantirà al Club uno sviluppo in molteplici direzioni. In particolare nel processo di internazionalizzazione del brand, nell’accesso a nuove reti di relazioni per il rafforzamento dei canali commerciali e nello sviluppo delle infrastrutture. Tutto ciò porterà a dei miglioramenti sostanziali anche alla formazione di Leandro Greco, che sta vivendo un inizio di stagione fra alti e bassi. Ha finora conquistato 2 successi, 2 pareggi e 3 sconfitte. I play-off però non sono affatto distanti. I sardi sono undicesimi con 8 punti ad appena un punto dal Pontedera undicesimo, avendo anche una partita in meno. Questa news potrebbe, quindi, essere un ulteriore incentivo in vista dei prossimi impegni. In attesa del mercato di gennaio.