Home » Minala is back, la squadra ritrova la vittoria

Minala is back, la squadra ritrova la vittoria

Una vittoria per risalire. L’Olbia torna a vincere in campionato. Un successo importante per gli uomini di Occhiuzzi che porta la società sarda a quota 10 in classifica. I tre punti mancavano addirittura dalla prima giornata mentre per trovare l’ultima vittoria esterna del club bisogna andare a guardare la scorsa stagione quando i sardi sconfissero la Fermana nel penultimo match di campionato. L’Olbia si è imposta in casa dell’Imolese grazie al gol di Contini che ha messo a referto il suo secondo gol in stagione. Una vittoria per ripartire.

Contini Olbia
Credit: Olbia Calcio

I numeri dell’Olbia

10 punti in 12 gare, 8 gol fatti e 16 subiti. L’attacco ha faticato e non poco in questo inizio di stagione. 4 punti nelle ultime 3 gare per gli uomini di Occhiuzzi che si sono dovuti arrendere soltanto al Gubbio. Il miglior marcatore della squadra sino ad ora è stato Daniele Ragatzu, autore di 3 gol e un assist in 11 partite. Il classe 1991 in più di un’occasione, grazie ai suoi gol, ha salvato l’Olbia in situazione spinose. Tra le note liete dell’ultimo periodo spicca anche il rientro di Minala.

Contini Olbia
Credit: Olbia Calcio

Il centrocampista ex Lazio aveva saltato alcune partite per dei problemi fisici ma, adesso, Occhiuzzi può contare su un centrocampista in più. Come può anche contare su un attaccante in più. Contini, infatti, ha realizzato il gol decisivo nell’ultima sfida di campionato e non ha nessuna voglia di fermarsi. D’altronde la carta d’identità è dalla sua parte.

Contini Olbia
Credit: Olbia Calcio

Minala e Contini: le due armi in più dei sardi

Da una parte l’esperienza, dall’altra la spensieratezza di un classe 2001 che sta imparando a conoscere i propri mezzi. Minala e Contini possono essere i due assi nella manica di Roberto Occhiuzzi. Il primo è pronto a mettersi al centro della formazione dell’Olbia. Il giocatore con un passato nella Lazio è un lusso per la categoria che l’Olbia vuole sfruttare. Discorso diverso, invece, per il secondo. L’ex attaccante del Legnago è arrivato in questa sessione estiva di calciomercato. Da sempre legato a Daniele Conti, il centravanti può vantare un passato al Cagliari. Joao Pedro, Pavoletti e Simeone i maestri da cui ha potuto apprendere negli allenamenti con la prima squadra. Non male, per un ragazzo che si ispira a Federico Chiesa e vive per il gol, lo stesso che è arrivato nello scorso turno di campionato. L’Olbia è pronta per risalire la china, con un Minala e un Contini in più nel motore.