Home » Orellana alla Dybala, gol contro il Pineto in pieno stile “Joya”

Orellana alla Dybala, gol contro il Pineto in pieno stile “Joya”

Marcelo Orellana credit Vis Pesaro

Marcelo Orellana credit Vis Pesaro

Il primo gol di Orellana è una perla. Un gesto tecnico incedibile, che ricorda l’ultima rete di Dybala contro il Feyenoord

Stop, tiro in caduta, rete. Così Marcelo Orellana ha deciso di sbloccarsi tra i professionisti. Il primo gol in Serie C non è proprio tra i più brutti, tanto da riuscire ad essere paragonato ad una rete di Dybala.

Il classe 2001, italiano di origine cilena, è alla sua prima stagione in Serie C con la Vis Pesaro. I marchigiani lo hanno prelevato dalla Varesina, in D. Tra i dilettanti 137 presenze, condite da 19 assist e 27 gol, un curriculum di tutto rispetto che genera sempre più aspettative sul numero 30 biancorosso.

Il suo gol è stato decisivo per far evitare alla Vis Pesaro una pesante sconfitta contro il Pineto. Fin ora i marchigiani si trovano al decimo posto in classifica, a quota 12 punti.

La squadra di Roberto Stellone dovrà affrontare nel prossimo turno la delicata trasferta di Chiavari, contro la Virtus Entella, tra le squadre candidate alla promozione diretta alla fine di questa stagione.

Orellana come Dybala contro il Feyenoord

Una prodezza incredibile quella di Marcelo Orellana, che riporta alla mente una delle reti più belle di Paulo Dybala con la maglia della Roma. Aggancio perfetto del pallone e conclusione in caduta, una somiglianza che fa paura, così come la naturalezza del gesto. Due gol tanto belli quanto importanti, arrivati in momenti chiave di entrambe le partite. La “Joya” è stata decisiva per il passaggio del turno contro gli olandesi del Feyenoord in Europa League. Orellana è riuscito a evitare la sconfitta della Vis Pesaro contro il Pineto, dopo che la sua squadra era passata in svantaggio.

Una somiglianza che si riflette anche a livello fisico e tecnico, con le dovute proporzioni, e che sicuramente non infastidisce Marcelo, che vede in Dybala uno dei suoi idoli calcistici, così come dimostra anche il tatuaggio, uguale a quello del giocatore della Roma . Il 23enne ha spesso riproposto la cosiddetta “Dybala mask”, esultanza tipica della “Joya”, presa in prestito anche dal classe 2001.

 

Idolo? “Messi è banale. Mi dicono che assomiglio a Dybala”

In un’intervista fatta al Corriere Adriatico, Orellana ha parlato delle aspettative in vista della nuova stagione e delle sue fonti di ispirazione. Obiettivo di squadra? “Mister Stellone, con cui mi sto trovando benissimo, ci sta allenando per provare a stupire. La salvezza è la base. Raggiungiamola il prima possibile e poi possiamo toglierci diverse soddisfazioni perché secondo me siamo forti”.

Idolo calcistico? ” Dire Messi sarebbe troppo banale. Con le dovute proporzioni, mi dicono che assomiglio un po’ a Dybala”. Ruolo preferito? “Trequartista. Mi piace agire tra centrocampo e attacco senza dare punti di riferimento, provando a collegare le due fasi senza avere una posizione fissa”.