Home » Che weekend per Oughourlian: dal Parco dei Principi al tifo per il suo Padova

Che weekend per Oughourlian: dal Parco dei Principi al tifo per il suo Padova

Non sarà un fine settimana come gli altri per Joseph Marie Oughourlian. L’imprenditore francese, infatti, ha investito tanto nel calcio e oggi è alla guida di Lens, Millionarios e Padova, di cui è azionista di maggioranza. La prima tappa del suo weekend è di gran lusso, ovvero il Parco dei Principi, dove il Psg ha vinto il titolo battendo il suo Lens. Seduto in tribuna proprio accanto a Leonardo, direttore sportivo del club parigino, Oughourlian ha assistito alla festa di Mbappè e compagni, che hanno festeggiato la vittoria del campionato con ben cinque giornate di anticipo. Dall’altra parte il suo Lens si è reso protagonista di un’altra grande stagione (attualmente è al settimo posto in Ligue 1, proprio come l’anno scorso).

Mbappè vuole festeggiare il titolo col Psg

Oughourlian, dal Lens al Padova

Sempre dalla Francia l’imprenditore francese seguirà nella giornata di domenica l’ultima decisiva giornata del girone A di Serie C. Il suo Padova infatti si gioca la promozione diretta in Serie B all’ultima giornata. Deve vincere la sua partita casalinga contro la Virtus Verona e sperare che il Sudtirol, al momento primo con due punti di vantaggio, non faccia lo stesso a Trieste. Insomma, da una festa avversaria (quella del Psg) a un trionfo proprio (Padova). Tutto ancora da decidere, tutto ancora da scrivere.

Padova Oddo
Oddo, allenatore del Padova. Credit: Martina Cutrona

In caso di playoff ritiro in Francia

Inoltre la Francia potrebbe presto tornare di attualità per il Padova. Nel caso in cui non riuscisse nel salto diretto in B, la squadra di Oddo svolgerebbe proprio lì il ritiro in preparazione ai playoff. In programma anche un’amichevole contro il Lens, ma di questo il club penserà solo da lunedì. Con la speranza che la rimonta di Oddo possa completarsi nel migliore dei modi.