Era nell’aria, adesso è ufficiale. Pablo Gonzalez ha annunciato l’addio al Novara. L’attaccante, dopo aver salutato i tifosi nell’ultimo match casalingo contro la FeralpiSalò, tramite i canali social del club, ha confermato che a fine stagione lascerà la squadra. “El Cartero” ha collezionato, in totale, 370 presenze con la società piemontese, condite da 102 gol e 57 assist, diventando il miglior marcatore all-time della squadra. Con la maglia del Novara, inoltre, Gonzalez ha anche vinto un titolo di capocannoniere del Girone A, due campionati di Serie C (in totale 4 promozioni) e due Supercoppe. Dalla Serie D alla Di seguito, il suo messaggio ai tifosi.
Pablo Gonzalez ha pubblicato un video sui canali social del Novara direttamente dal ‘Silvio Piola’, salutando i tifosi: “Ciao a tutti, vi volevo ringraziare per tutti questi anni bellissimi vissuti qua, su questo campo. E’ arrivato il momento di fermarmi. Grazie a tutti quelli sono sempre stati vicino a me e alla mia famiglia in questi anni. Sarò sempre un tifoso del Novara. Scusate se sono riuscito a fare così poco per voi perchè meritate molto di più“.
Il giocatore, in seguito, si è presentato in sala stampa. Ad introdurre le parole di Gonzalez è il direttore generale Michelangelo Viitali che ci tiene a sottolineare l’affetto e la riconoscenza verso il ragazzo. “Pablo rappresenta la storia di questa città dal punto di vista calcistico. Ringrazio Pablo sia come calciatore, perché ha portato il Novara al raggiungimento di grandi soddisfazioni, che come persona per le sue grandi qualità umane“. Prende la parola l’attaccante per spiegare quando e come è maturata la scelta. “La mia è una scelta difficile da spiegare ma penso che sia arrivato il momento di mettere un punto“. Emozionato, ma consapevole di quanto fatto per la squadra ci tiene a ringraziare la società. “Al Novara ho dato tutto quello che dovevo dare e credo anche di aver ricevuto veramente tanto in cambio, sicuramente molto più di quanto meritavo“. Un pensiero anche al Presidente Ferranti. “Voglio ringraziare anche il presidente che mi ha subito chiamato chiedendomi di restare. E’ una scelta personale e ho deciso che il mio percorso qua è terminato“. L’auspicio per il futuro. “Mi piacerebbe tantissimo essere ricordato per aver fatto bene calcisticamente ma soprattutto per la mia persona“. Quella con il Trento sarà, dunque, la sua ultima con i piemontesi, ma la concentrazione non deve calare per togliersi l’ultima soddisfazione. “Abbiamo una grossa possibilità che sono i playoff e sarebbe bellissimo terminare il mio percorso con la vittoria di quest’ultimi“. La chiusa è per i tifosi. “Con i tifosi ho avuto un rapporto speciale sin dall’inizio, loro sicuramente hanno dato a me più di quanto io abbia dato a loro, rimarranno per sempre nel mio cuore”.
Tutti gli aggiornamenti Torna il campionato di Serie C 2024/2025. Archiviata la quindicesima giornata, è…
Perugia Arezzo, Serie C 2023/24: tutti gli aggiornamenti sulla partita del girone B in tempo…
Tutto pronto per la sedicesima del girone B tra SPAL e Torres, match in programma…
Union Clodiense Vicenza, Serie C 2023/24: tutti gli aggiornamenti sulla partita del girone A in…
Un Taranto che prova a ricostruire dopo l'ultima (pessima) notizia arrivata della penalizzazione in classifica. …
Al Partenio Lombardi i campani sfidano la squadra di Toscano nel match valevole per la…