News

Otro más Pablo Gonzalez. Sono 102 con il Novara

Un amore incondizionato, al di là della categoria. Pablo Gonzalez, dalla Serie B alla D, non ha mai lasciato andare il suo Novara. Da sempre punto fermo del progetto azzurro, il capitano non smette di essere parte integrante nella storia del club. Il suo contributo è quotidiano, che si materializza anche con i gol: l’ultima perla è stata siglata proprio nel match contro il Mantova. Nella manita calata dal Novara, c’è anche la firma dell’attaccante con il gol che è valso il momentaneo 4-0. Una vittoria che ai piemontesi mancava da tre giornate. E Gonzalez continua a segnare. Sono 102 con la maglia azzurra.

Pablo Gonzalez, la storia con il Novara

Pablo Gonzalez è il simbolo del Novara. Un rapporto iniziato 2009, con le parentesi di Palermo, Siena e Alessandria prima del suo approdo definitivo. Il classe ’85 arriva in Piemonte con gli azzurri in Lega Pro, stagione che difficilmente potrà dimenticare: primo posto nel girone A, un accenno alle sue doti con cinque gol e la capacità di rispondere presente anche in Coppa Italia contro il Milan. I rossoneri ebbero la meglio per 2-1, ma Gonzalez tenne accese le speranze segnano la rete del momentaneo pareggio. In Serie B, è l’anno dell’esplosione, con 39 presenze e 15 gol e 9 assist. Un sinistro d’oro, una tecnica raffinata e un ruolo decisivo, come contro il Padova nei playoff per la promozione in Serie A.

Pablo Gonzalez, le parentesi con Palermo, Siena e Alessandria

Anche altre squadre nel cammino di Pablo Gonzalez. Dopo la promozione in Serie A con gli azzurri, l’attaccante ha fatto rientro nel Palermo, squadra che ne deteneva il cartellino. Con Stefano Pioli alla guida della squadra, anche con la maglia siciliana una grande soddisfazione: la gioia di esordire in Europa League contro il Thun centrando anche una rete. In seguito, prende forma l’esperienza in massima Serie con il Siena, con cui trascorrerà solo una stagione prima del ritorno a Novara. Dal 2012, l’argentino diventa una certezza collezionando numerose presenze e gol. Dopo la stagione 2015/16, c’è la parentesi all’Alessandria che finisce dopo due anni prima del ritorno definitivo in maglia azzurra.

I numeri dell’attaccante in questa stagione

Alla sua quinta stagione consecutiva con il Novara, passando anche per la Serie D, Pablo Gonzalez continua a segnare. Capitan Gonzalez, finora, in 19 gare giocate, ha collezionato quattro gol: oltre l’ultimo contro il Mantova, anche i segni contro Pro Vercelli, Lecco e Arzignano. Il girone di ritorno è appena iniziato e il posto in zona playoff deve essere difeso. L’attaccante ha ancora tanto da dare e dimostrare e, da parte sua, non c’è alcuna intenzione di fermarsi.

A cura di Ylenia Cucciniello

Redazione

Recent Posts

Trento, torna a giocare allo stadio Briamasco

Casa dolce casa: il Trento torna finalmente a disputare le partite casalinghe allo stadio Briamasco.…

60 minuti ago

Senza rimpianti ma senza pressioni, Summa: “Mi alzo al mattino per realizzare il mio sogno”

Un filo conduttore che lega ogni passo e ogni scelta, realizzare un sogno. Ventuno anni…

1 ora ago

Giudice Sportivo, i provvedimenti disciplinari del recupero tra Torres e Milan Futuro

Il comunicato della Lega Pro sulle decisioni prese dal Giudice Sportivo in merito al recupero…

2 ore ago

Atalanta, Del Lungo e Vlahovic convocati da Gasperini per la Champions

Per la prima partita di Champions League, Gasperini ha deciso di convocare due giocatori U23…

2 ore ago

Triestina, ufficiale l’arrivo di Sofian Kiyine

Sofian Kiyine è nuovo calciatore della Triestina. Come anticipato, secondo quanto raccolto dalla nostra redazione,…

3 ore ago

Pro Patria Novara: rinviata al primo ottobre

Con una nota ufficiale la Lega Pro ha annunciato il rinvio della partita tra Pro…

3 ore ago