Padova, elongazione al retto femorale della coscia destra per Spagnoli
L’attaccante dei veneti ha effettuato una risonanza magnetica che ha evidenziato l’infortunio: il comunicato della società.
Brutte notizie in casa Padova. Si ferma Alberto Spagnoli. L’attaccante classe 1994 aveva sentito dolore già nel corso del riscaldamento di Gorgonzola, precedente alla sfida con la Giana Erminio.
Per questo motivo, infatti, per la prima volta in stagione non aveva collezionato neppure 1′ in campo. Nelle ultime ore, poi, il calciatore si è sottoposto a una risonanza magnetica.
Quest’ultima, effettuata al Poliambulatorio Arcella, ha evidenziato per Spagnoli un’elongazione al muscolo retto femorale della coscia destra. Un problema sicuramente da tenere sott’occhio e che potrebbe tenere l’attaccante lontano dai campi per almeno un paio di settimane.
L’annuncio dell’infortunio è giunto direttamente dalla società, che in mattinata ha emesso un comunicato. Di seguito quanto affermato dai veneti.
Padova, il comunicato ufficiale
Questa la nota ufficiale del club: “Il Calcio Padova informa che in data odierna l’attaccante Alberto Spagnoli ha eseguito una risonanza RMN presso il Poliambulatorio Arcella che ha evidenziato un’elongazione al muscolo retto femorale della coscia destra“.
“La prognosi – ha aggiunto la società nel comunicato – verrà definita secondo l’evoluzione clinica dell’infortunio“. Per alcune partite, dunque, Andreoletti non potrà contare su un riferimento offensivo fondamentale nel proprio scacchiere.
Spagnoli, i numeri in quest’inizio di stagione
L’impatto di Spagnoli a padova è subito stato importante. Seppur abbia segnato un solo gol – nel 4-1 contro la Virtus Verona – l’ex Ancona ha già palesato la sua utilità per il club. Il lavoro per i compagni, il sacrificio anche in fase di non possesso. Qualità che Andreoletti ha tanto apprezzato del classe 1994.
Per questo nelle prime dieci uscite stagionali, in ben 7 occasioni, Spagnoli è partito nello schieramento iniziale. Il Padova nel suo roster vanta nomi importanti, specie nel reparto offensivo, eppure Alberto è riuscito a ritagliarsi il suo spazio e a svolgere in maniera concreta il suo lavoro all’interno di un club che sta dominando nel girone A. Sono ben 7 i punti che distanziano i veneti dalla prima inseguitrice, che è il Vicenza di Vecchi. Nei prossimi impegni, però, il numero 9 non ci sarà e per questo diventa interessante capire come Andreoletti ovvierà alla sua assenza.