Padova, Andreoletti: “Manca ancora tanto per raggiungere l’obiettivo. Speriamo di essere straordinari”

Andreoletti, allenatore del Padova - credit: Davide Boggian, Calcio Padova - www.lacasadic.com
Le parole dell’allenatore del Padova
Il Padova continua a dominare il girone A con un rendimento di alto livello. Fin qui la squadra di Andreoletti ha subito una sola sconfitta e guarda tutti dall’alto con i suoi 69 punti, frutto di 21 vittorie in 28 gare.
L’unico avversario che è riuscito a dare del filo da torcere alla capolista è il Vicenza, che adesso si ritrova a 6 lunghezze di distanza e con gli scontri diretti a sfavore.
Matteo Andreoletti, però, non vuole far calare l’attenzione dei suoi in queste ultime 10 partite, decisive per ipotecare il discorso promozione. I biancoscudati, infatti, inseguono la Serie B da ormai 5 anni e adesso sono sempre più vicini all’obiettivo, ma occhio alle possibili trappole.
Queste le parole dell’allenatore dei veneti, riportate da Tuttosport.
“Penso che la squadra sia a un buon livello”
Andreoletti non abbassa la guardia in questo rush finale: “Dobbiamo essere bravi perchè ci aspetta ancora un cammino lungo. Devono essere gli altri a preoccuparsi del nostro percorso. Speriamo di essere straordinari e riuscire a migliorare il secondo posto dell’anno scorso che significherebbe vincere il campionato.
Penso che la squadra sia a un buon livello ma riesco sempre a trovare qualcosa da migliorare, come avvenuto nel match contro la Giana Erminio, pur vinto 3-0. Domenica il nostro presidente si è complimentato con i ragazzi a fine gara, mettendoci in allerta sul fatto che manca ancora molto per il raggiungimento dell’obiettivo. Noi la pensiamo allo stesso modo, per questo resteremo concentrati sino alla fine“.

La sfida con la FeralpiSalò e i prossimi appuntamenti
Il cammino fino al traguardo è lungo, come ribadito dallo stesso Andreoletti, e già dalla prossima giornata il Padova dovrà affrontare una partita insidiosa, in casa della FeralpiSalò. La squadra di Aimo Diana è al terzo posto in classifica e vuole staccare sempre di più l’Albinoleffe quarta, a nove punti di distanza.
Un match ostico per la formazione veneta che da adesso, però, non può più sbagliare se non vuole compromettere la corsa alla B. Il nove marzo il Padova affronterà proprio l’Albinoleffe in un’altra sfida di alta classifica. Il pubblico dell’Euganeo è pronto a sostenere i suoi ragazzi, aiutandoli a raggiungere il traguardo tanto agognato da una città intera.