Home » Padova, Andreoletti: “Con la Triestina? Partita determinante. E sui tifosi…”

Padova, Andreoletti: “Con la Triestina? Partita determinante. E sui tifosi…”

Matteo Andreoletti / www.lacasadic.com

Matteo Andreoletti / www.lacasadic.com

I veneti affronteranno gli uomini di Tesser al Nereo Rocco di Trieste. Le dichiarazioni di Andreoletti alla vigilia della gara.

Il rush finale del Padova inizia con la Triestina. Sono tre gli incontri a cui dovranno sottoporsi i veneti e il primo è il derby del Paron allo Stadio Nereo Rocco. L’appuntamento è fissato per domani – domenica 13 aprile – alle ore 15.

In seguito al sorpasso attuato dal Vicenza, gli uomini di Andreoletti occupano il secondo gradino della classifica a -1 dalla vetta. La gara di Trieste costituisce quindi uno snodo cruciale per l’obiettivo finale.

Il Padova è reduce dal successo casalingo con il Lecco (2-1). Con una doppietta firmata nei primi 11 minuti di gioco, Varas ha fatto sognare gli oltre 5000 presenti all’Euganeo.

E la gara con la Triestina ha il sapore di riscatto, sia in termini di classifica che in termini di risultati. I veneti non vincono in trasferta dallo scorso 19 gennaio, ma gli oltre duemila tifosi che accompagneranno i padovani a Trieste (qui per la news completa) sapranno offrire il giusto sostegno alla squadra.

Le dichiarazioni

Alla vigilia del match, Matteo Andreoletti, allenatore del Padova, ha commentato: “Mi aspetto una partita complicata. Affrontiamo una squadra che ha tante qualità nel fraseggio. Giochiamo contro una squadra forte in un contesto bellissimo e in un momento determinante. Ringrazio i tifosi ma penso sia il giusto premio per quello che ha fatto la squadra in questa stagione”. Su Buonaiuto, invece, ha dichiarato: “Si è allenato con la massima professionalità, è tranquillo”.

Ha proseguito: “Sono tutti a disposizione. Non abbiamo Crisetig perché è squalificato. Siamo nelle migliori condizioni per fare una buona partita. Bianchi è il sostituto naturale di Lorenzo. Non ha 90 min nelle gambe ma è uno dei capitani di questa squadra. È determinante in termini di leadership. È uno dei capitani senza i quali saremmo arrivati qui ora”.

Squadra Padova
Squadra Padova, crediti Martina Cutrona, www.lacasadic.com

Andreoletti: “Vicenza? Giusto giocare in contemporanea”

Andreoletti è intervenuto anche sul Vicenza, impegnato contro la Virtus Verona in trasferta: “È giusto giocare in contemporanea. È bello viverla nei 90 min. Mancano tre finali a entrambe. Ci concentriamo sulla nostra partita che ha già delle difficoltà importanti”.

Ed è tornato a parlare della gara: “Sappiamo che affrontiamo una squadra i cui valori non equivalgono alla classifica. In casa, con la cura Tesser, ha perso solo con la FeralpiSalò. Ma anche loro devono essere preoccupati di affrontarci”.