Padova, Andreoletti: “Siamo caduti nel tranello dell’avversario”
Termina 1-1 la gara interna con il club piemontese, la capolista inciampa. Le dichiarazioni di Andreoletti a fine match.
Andreoletti lo aveva preannunciato alla vigilia della partita e così è stato: la Pro Vercelli si è dimostrata tignosa. La formazione di Banchini guadagna un punto nella trasferta all’Euganeo e rallenta l’avanzata della capolista.
Nel primo intervallo il Padova ha trovato pochi spazi ed è stata sottomessa dall’intensità dell’avversario. Al 30′ l’autogol di Fusi ha determinato il momentaneo vantaggio dei piemontesi e nella ripresa il pattern è cambiato: la capolista ha pareggiato i conti con il timbro di Perrotta a mezz’ora dalla fine.
“Era una partita che bisognava vincere“, ha esordito Andreoletti nel post gara. “Ci abbiamo provato in tutti i modi, ma è stata una partita tecnicamente non pulita. Siamo riusciti comunque a recuperarla con lo spirito che a questa squadra non manca mai“.
Ha proseguito: “Abbiamo fatto un certo tipo di prestazioni e oggi la partita è stata sporca. Oggi c’erano le condizioni per fare una buona gara, purtroppo non siamo stati bravi nel farlo“.
“Non dobbiamo cercare alibi”
Sulla prestazione: “La prima cosa che non dobbiamo fare è quello di cercare alibi: non possiamo legarci all’arbitraggio. Per fortuna ci siamo abituati a un Padova di qualità. Oggi tutte le nostre trame di gioco erano in difficoltà“.
Ha concluso l’allenatore: “Si è trattato di un episodio sfortunato. Quando parliamo di una squadra che ci ha messo tanto orgoglio lui – si riferisce a Fusi, autore del vantaggio temporaneo della Pro Vercelli – è il capitano di questo valore. Ci ha messo anima e cuore, ma come tutti d’altronde. Siamo caduti nel tranello dell’avversario“.
Crisetig: “Non siamo stati lucidi”
In conferenza stampa è intervenuto anche Crisetig: “Non siamo stati bravi a trovare lucidità nelle solite giocate. Una partita così combattuta e virile forse non l’avevamo mai fatta. Il loro atteggiamento non ci ha sorpreso, lo sapevamo che sarebbero arrivati in questo modo“.
Ha detto la sua sulla gara: “Il primo tempo è stato complicato. Nel secondo abbiamo pareggiato e abbiamo cercato di affondare di più. Oggi è stata una partita combattuta e il divario non è stato netto“.