Padova, Andreoletti: “Affrontiamo i favoriti del campionato, non è una gara decisiva”
Le parole dell’allenatore biancoscudato alla vigilia del big match dell’Euganeo contro il Vicenza di Stefano Vecchi.
Si avvicina il big match fra Padova e Vicenza. Nella vigilia del derby, la squadra di Andreoletti ha effettuato la rifinitura in mezzo a tantissimi supporters biancorossi. Ciò ha consentito alla formazione biancoscudata di immergersi appieno nel derby.
Al termine della rifinitura, poi, si è tenuta la conferenza stampa pre-gara di Andreoletti. Diversi i temi toccati dall’ex allenatore del Benevento a poche ore di distanza dalla super sfida.
Andreoletti, in primis, ha voluto sottolineare l’importanza della gente: “Gratificante allenarci in questo modo, è stato veramente bellissimo. Abbiamo lavorato bene, senza pensare all’avversario. Siamo al completo e mi fa piacere. Sono in grande difficoltà nelle scelte“.
Andreoletti, poi, si è esposto sulla forza dell’avversario: “Affrontiamo i favoriti del campionato per budget e non solo. Sarà una gara fisica, ricca di duelli. Il nostro obiettivo sarà vincerli“.
Andreoletti: “Non è una gara come le altre”
L’analisi dell’allenatore sulla gara, però, non si è limitata al campo ma anche all’ambiente circostante che la caratterizza: “Si percepisce che non è una partita come le altre. È molto sentita per tanti motivi, un po’ di tensione c’è, ma nel momento in cui fischierà l’arbitro tutto si dissolverà. Questa gara è bellissima“.
L’allenatore però ci ha anche tenuto a specificare: “Non sarà una gara determinate. La classifica sicuramente ci gratifica ma il campionato non si chiude certamente ad ottobre. Ritiro? Questa volta si, perché giochiamo alle 15:00. Questione di orari“.
“Con Vecchi sarà un bel duello. Lui è più esperto di me”
Andreoletti, infine. si è esposto su Stefano Vecchi: “È un mister più esperto di me, sarà un bel duello, ma faremo di tutto per batterlo. Le sue squadre sono molto pratiche e subiscono pochi gol”
“Sono molto organizzati difensivamente ed hanno qualità davanti. Noi – ha aggiunto ancora l’ex allenatore del Benevento – giochiamo con tanti giocatori offensivi e non ci snatureremo. Al momento siamo stati più e più bravi degli altri, ma domani sarà un bel test“.