Home » Padova, Andreoletti: “Bella prestazione: ora ci godiamo il primato”

Padova, Andreoletti: “Bella prestazione: ora ci godiamo il primato”

Andreoletti a bordo campo - credit: Martina Cutrona - www.lacasadic.com

Successo in casa per i veneti. Con tre gol rifilati alla squadra di Sala si sono portati a +6 sulla seconda. L’intervento di Andreoletti.

Il Padova cala il tris con la Pro Patria e torna in pista dopo aver raccolto un punto nelle ultime due partite. La capolista allunga nuovamente sul Vicenza, piegato in trasferta dalla FeralpiSalò.

Nei primi 45 minuti i padroni di casa, nonostante le occasioni, hanno faticato a concretizzare. Sono bastati 900 secondi, nel secondo intervallo di gioco, per tornare al successo. Una vittoria che mancava dal 19 gennaio, dalla trasferta con l’Alcione.

Nel post gara è intervenuto Matteo Andreoletti: “Volevamo delle risposte in termini di risultato. Dovevamo partire da una prestazione di livello. Ora ci godiamo il primato”.

“Questi ragazzi lavorano duramente da luglio. Sapevo che chi avrebbe sostituito Fusi e Delli Carri sarebbe entrato con grinta”.  E sul cambio in attacco: “Credo che quando trovi squadre chiuse in questo modo, bisogna avere un piano alternativo. Il doppio centravanti è un’arma che dobbiamo sfruttare: non possiamo essere prevedibili, dobbiamo avere un piano B”.

Andreoletti: “Era importante portare a casa i 3 punti”

Rammarico per la rete subita, ma anche tanta soddisfazione per la risposta dei suoi uomini in campo: “Mi dispiace per il gol. La prestazione è stata bella: un secondo tempo di manovra e di grande consapevolezza dei nostri mezzi. I ragazzi hanno risposto bene ma mi sarei stupito se fosse andata diversamente”.

Ha continuato: “Oggi la cosa importante era portare a casa i 3 punti. Alberto (Spagnoli) aveva bisogno di tornare al gol, così come Mattia (Bortolussi), anche se lui è una garanzia – e Kevin (Varas). Oggi latteggiamento ha fatto la differenza”. Ora, il prossimo appuntamento sarà il derby con il Vicenza, fissato per domenica 16 febbraio allo Stadio Menti.

Esultanza di Kevin Varas – credit: Martina Cutrona – www.lacasadic.com

Varas: “Ho calciato con la convinzione di fare gol”

A fine partita è intervenuto anche Varas, autore del terzo gol: “Ci voleva questa vittoria dopo la sconfitta immeritata di Verona. Oggi siamo stati bravi nel cogliere le occasioni avute: da primi in classifica la medicina migliore è quella della prestazione”.

Ha proseguito: “Ho calciato con la convinzione di fare gol, poi ci vuole anche un po’ di fortuna. A livello personale avevo tanta responsabilità nel sostituire Fusi”.