Home » Padova, Andreoletti: “Il pareggio vale come una sconfitta. Ora dobbiamo vincerle tutte”

Padova, Andreoletti: “Il pareggio vale come una sconfitta. Ora dobbiamo vincerle tutte”

Matteo Andreoletti, allenatore del Padova - credit: Martina Cutrona - www.lacasadic.com

Matteo Andreoletti, allenatore del Padova - credit: Martina Cutrona - www.lacasadic.com

Il Padova viene beffato all’ultimo da Vlahovic. Le dichiarazioni di Andreoletti nel post partita.

“Ci vorrà qualche giorno prima che il dispiacere passi”, commenta Andreoletti, allenatore del Padova, al termine della partita. Termina 1-1 l’appuntamento in trasferta dei veneti con la giovane Dea: Vlahovic li beffa al 89′.

Continua il “mal di trasferta”: il Padova non vince fuori dall’Euganeo dallo scorso 19 gennaio contro l’Alcione. “Sono amareggiato. L’episodio del gol compromette quanto di buono abbiamo fatto nei 90 minuti precedenti”.

Andreoletti ha proseguito: “In settimana analizzeremo. Ora dobbiamo essere soddisfatti della prestazione. Non possiamo permetterci di lasciare nulla per strada. Non portare a casa la vittoria fa male”.

“Ci vorrà qualche giorno per far sì che il dispiacere passi. Ho rivisto una squadra che ha fatto quello su cui abbiamo lavorato e questo rende ancora più amaro il pareggio”.

Andreoletti: “Le mie scelte non hanno compromesso il risultato”

L’allenatore ha detto la sua sulle sostituzioni: “Credo che non sia cambiata la partita con i cambi. Ai due centravanti ho chiesto un lavoro di grande sacrificio. Ho inserito Buonaiuto e Valente che sono offensivi. Non credo siano le mie scelte ad aver compromesso il risultato. Se prendi gol su palla inattiva al 90′ tutto viene vanificato”.

“L’Atalanta o hai la forza di andarla a prendere in porta o devi fare un blocco basso. Hanno tanta qualità loro. Mi dispiace per com’è andata, non la meritavamo. Il pareggio vale come una sconfitta. Noi siamo primi dall’inizio. Sarebbe una sensazione nuova. Qualora non dovessimo più esserlo dobbiamo vincerle tutte”.

Allenatore del Padova Andreoletti
Allenatore del Padova Andreoletti, crediti Martina Cutrona, www.lacasadic.com

Fusi: “Siamo ancora lì”

Nel post gara, è intervenuto anche l’autore del gol, Pietro Fusi: “Un mio grande rientro. Sorriso amaro per com’è andata, ma sono contento della prestazione oltre che per il gol. Sapevamo che ci sarebbero stati momenti di sofferenza. Qualche ripartenza potevamo sfruttarla meglio. Purtroppo l’episodio dell’ultimo minuto non ci fa uscire dallo stadio come avremmo voluto”.

“Dobbiamo essere più consapevoli che siamo forti. Siamo ancora lì e non possiamo non dare tutto ciò che abbiamo per l’obiettivo”.