Padova, Andreoletti: “Dobbiamo continuare a pedalare”
Le parole di Andreoletti al termine della terza giornata di campionato contro l’Arzignano. Tris di vittorie per i biancoscudati.
Tre vittorie e punteggio pieno. Dopo la scorsa stagione, in cui si è registrata qualche turbolenza nel corso del campionato e terminata poi nella fase playoff contro il Vicenza, il Padova si è imposto in cima alla classifica.
Andreoletti, al termine del poker inflitto all’Arzignano (1-4), è intervenuto così: “Non abbiamo fatto assolutamente nulla. Dobbiamo continuare a pedalare senza soffermarci su queste prime tre partite. In gol sia Capelli che Favale, i quinti di centrocampo sono davvero molto importanti”.
L’allenatore si è soffermato anche sui suoi giocatori: “Stiamo aspettando tutti il gol di Spagnoli, ma arriverà, Bortolussi segna con regolarità e questa è sicuramente una bellissima notizia. A differenza delle prime due partite contro Trento e Caldiero non c’è stata nessuna risalita da parte dell’avversario. Prestazione molto convincente sia nel corso del primo tempo, sia nel corso della ripresa. Chi vedo bene in settimana e il piano gara sono le due basi con le quali scelgo la formazione da schierare nel weekend”.
Mentre sulla squadra: “Una squadra eccezionale che da grande disponibilità. Non mi godo a pieno la vittoria perché non riesco a mettere all’interno della partita tutti i giocatori che spingono durante la settimana, oggi per esempio non son riuscito a schierare Villa, Granata, Belli, Broh, Russini aveva un leggero fastidio… sono tutti professionisti straordinari e vado veramente in difficoltà a scegliere la formazione e chi schierare in campo”.
Padova, Capelli: “Il nostro segreto? Diamo il 200% ogni giorno”
Nel post partita, ha detto la sua anche Julian Capelli, l’autore della prima rete: “Una grandissima vittoria. Questa sera è andato bene davvero tutto. Siamo due squadre. Due giocatori per ogni ruolo. Chi entra dalla panchina fa tanto la differenza. Siamo gli stessi giocatori, stessi uomini dello scorso anno, elemento che gioca a nostro favore”.
“L’allenatore non ci ha detto nulla del gol subito ma ci dispiace ovviamente per l’imbattibilità. Sono partito un po’ avvantaggiato, conoscevo bene la tattica di mister Andreoletti ma i miei compagni hanno recuperato. Meglio stare con i piedi per terra. Siamo solamente alla terza giornata e quindi dobbiamo lavorare e rimanere uniti come squadra. Diamo il 200% ogni giorno in allenamento e questa è la risposta più giusta possibile. Abbiamo un gioco che permette a tutti di arrivare in zona gol”.
Padova, buona la prima, la seconda e … la terza!
Stando alle dichiarazioni di Andreoletti, ci troveremmo di fronte a una squadra che già all’alba del campionato ha dato prova di grande carattere e costanza. Nove reti messe a segno e un solo gol subito. Ed è altrettanto interessante come nella classifica dei marcatori del club ci siano 7 giocatori differenti (Liguori e Bortolussi a capo con due reti ciascuno).
Un percorso netto quello dei biancoscudati che condividono il primo posto in classifica con il Renate. Il prossimo appuntamento è previsto il 14 settembre contro l’Alcione Milano allo stadio Euganeo.