Coppa Italia Serie C, anticipata Padova-Catania: il motivo
La gara d’andata della finale di Coppa Italia Serie C tra Padova e Catania è stata anticipata. “In relazione a motivi e ordine di sicurezza pubblica”, si legge sul sito della Lega Pro, il match è stato anticipato di 30 minuti. Il fischio d’inizio sarà alle ore 20 e non più alle 20.30 come inizialmente stabilito. Il primo atto della finale è previsto per giorno 19 marzo, allo stadio Euganeo. Sarà la squadra di Torrente a giovare per prima del fattore casa. Il ritorno, invece, si giocherà allo stadio Massimino giorno 2 aprile alle ore 20.30.
Padova Catania anticipata di 30 minuti: è ufficiale
Inizialmente la partita doveva iniziare alle ore 20.30, giorno 19 marzo. Poi la Lega ha cambiato orario della partita su disposizione del Ministero dell’Interno. Di seguito la nota ufficiale diramata dalla Lega Pro: “Con il Comunicato Ufficiale 20/CIT, oggi, preso atto della nota del Ministero dell’Interno Ufficio III in relazione a motivi di ordine e sicurezza pubblica, la Lega Italiana Calcio Professionistico dispone l’anticipo del fischio d’inizio della gara della Finale di Andata di Coppa Italia Serie C come di seguito riportato: GARA DI ANDATA – MARTEDÌ 19 MARZO 2024 PADOVA – CATANIA
Ore 20.00*
Diretta Rai Sport
*Anziché alle ore 20.30″.
Se il Catania va ai playout e vince la Coppa Italia cosa succede?
Il regolamento parla chiaro: se il Catania a fine campionato sarà in zona playout, pur vincendo la Coppa Italia non avrà diritto alla partecipazione ai playoff. I rossazzurri allenati da Zeoli devono fare il possibile per evitare gli spareggi salvezza. L’approdo a questi ultimi significherebbe infatti vanificare il percorso in Coppa. Anche il raggiungimento alla finale, che già di per se ha dei vantaggi importanti (CLICCA QUI per scoprire quali).