Padova e Catania verso la finale di Coppa Italia: come ci arrivano le due squadre
Archiviato il discorso campionato, il pensiero è già alla finale d’andata di Coppa Italia di Serie C. In attesa del primo atto della super sfida all’Euganeo di martedì 19, le due squadre sono scese in campo per affrontare il 32° turno: una giornata che potrebbe aver segnato il cammino nei rispettivi gironi.
Padova, pari amaro contro l’AlbinoLeffe
Il pareggio interno contro l’AlbinoLeffe ha forse definitivamente fatto deporre le armi alla squadra di Torrente che, dopo il successo del Mantova, ha visto il distacco dalla capolista salire a 11 punti. Coppa Italia a parte, l’obiettivo ora resta blindare il secondo posto in classifica, con il Vicenza a distanza di sicurezza (10 punti) ma con una gara da recuperare per i ragazzi di Stefano Vecchi. Per il Padova la vittoria manca dallo scorso 3 marzo: nelle ultime tre uscite due pareggi e una sconfitta. Contro il Catania, l’andata della finale per porre le basi in vista di un ritorno al Massimino infuocato.
Catania, tre punti per la serenità
Il successo interno contro l’Audace Cerignola ha portato la giusta serenità in casa Catania in vista dell’andata di Coppa Italia. E se i ragazzi di Zeoli, nelle prossime settimane si giocheranno la possibilità di mettere in bacheca un trofeo, c’è anche un campionato da dover affrontare con la giusta concentrazione. Una posizione di classifica di limbo: a -3 dalla zona playoff, a +6 da quella playout. Il Padova martedì 19, la Turris (quintultima) da affrontare nel prossimo weekend: due sfide che, di fatto, segneranno la stagione dei siciliani.