Il Catania condanna quanto accaduto nel corso dell’intervallo all’Euganeo di Padova. Tra il primo e il secondo tempo si sono verificati scontri tra le due tifoserie, ma sarebbero stati quelli rossoazzurri a dare il via al caos. “Condanniamo fermamente e categoricamente ogni forma di violenza, esprimendo piena solidarietà alle forze dell’ordine“, si legge nel comunicato diramato dal club siciliano.
Il club rossoazzurro prende le distanze e condanna fortemente gli episodi che hanno visto protagonisti i tifosi siciliani. Di seguito la nota diffusa sul sito ufficiale: “Catania Football Club stigmatizza il comportamento dei facinorosi protagonisti degli scontri e delle intemperanze allo stadio “Euganeo”.
Condanniamo fermamente e categoricamente ogni forma di violenza, esprimendo piena solidarietà alle forze dell’ordine”.
All’intervallo di Padova-Catania, gara valevole per l’andata della finale di Coppa Italia Serie C, alcuni tifosi siciliani avrebbero rotto la porta della tribuna che porta ai sostenitori biancorossi e sarebbero poi venuti a contatto. Tra le due tifoserie anche lancio di materiale pirotecnico e fumogeni. La polizia, che inizialmente non era entrata in scena, ha poi riportato parzialmente l’ordine. Alcuni ultras rossoazzurri avevano anche fatto invasione di campo per entrare a contatto con il tifo del Padova. Il secondo tempo è poi ripreso e il match è terminato sul risultato di 2-1 in favore dei padroni di casa.
Tutti gli aggiornamenti Torna il campionato di Serie C 2024/2025. Archiviata la quindicesima giornata, è…
Sfida complicata sul campo dell'Avellino per il Catania di Toscano che però deve fare a…
Perugia Arezzo, Serie C 2023/24: tutti gli aggiornamenti sulla partita del girone B in tempo…
Tutto pronto per la sedicesima del girone B tra SPAL e Torres, match in programma…
Union Clodiense Vicenza, Serie C 2023/24: tutti gli aggiornamenti sulla partita del girone A in…
Un Taranto che prova a ricostruire dopo l'ultima (pessima) notizia arrivata della penalizzazione in classifica. …