Padova-Catanzaro, settore ospiti sold out
Il momento più importante della stagione è arrivato. La Serie B si avvicina e l’Euganeo si prepara per accogliere il ritorno della semifinale valida per i playoff di Serie C tra Padova e Catanzaro. L’andata è finita in parità, sabato 29 maggio alle ore 19:00 ci sarà il calcio d’inizio per capire quale tra queste due squadre potrà accedere alla finale.
Padova-Catanzaro, i tifosi giallorossi sono pronti: biglietti polverizzati
La promozione chiama, i tifosi del Catanzaro rispondono. E lo fanno a gran voce. Padova-Catanzaro non è una partita qualunque. L’equilibrio del pareggio dell’andata deve essere mosso ed i sostenitori del Catanzaro sono pronti ad aiutare la squadra. Per la sfida contro il Padova è prevista un’invasione all’Euganeo. In trenta minuti infatti sono stati polverizzati i 1000 biglietti in vendita per la trasferta, e qualche ora dopo i restanti 500. Saranno dunque 1500 i tifosi giallorossi al seguito della squadra. Un entusiasmo quindi che cresce sempre di più, considerando anche il risultato di 0-0 maturato nel match di andata sul campo del Ceravolo. Sarà una sfida difficile per la squadra di Vivarini. Davanti a loro il Padova di Massimo Oddo non vorrà assolutamente vanificare un campionato giocato ad altissima intensità sino all’ultima giornata.
Il cammino del Catanzaro
Grazie alla seconda posizione in classifica che il Catanzaro si è guadagnato in campionato, il cammino della squadra di Vivarini è iniziato dal secondo turno della fase nazionale dei playoff di Serie C. L’esordio dei giallorossi è avvenuto contro il Monopoli il 17 maggio, nella sfida vinta 1-2 in rimonta grazie alla doppietta di Pietro Iemmello. Successo arrivato anche al ritorno con l’1-0 casalingo. In semifinale invece il loro cammino si è incrociato con quello del Padova di Massimo Oddo. Nel match di andata il risultato non è riuscito a sbloccarsi anche se, per la Serie C, resta comunque una partita da ricordare. In Catanzaro-Padova infatti per la prima volta è sceso in campo il Var. Al minuto numero 28 è stato annullato un gol al Padova segnato da Valentini. Dopo quattro minuti di attesa per il controllo, l’arbitro ha fischiato il fuorigioco. Questione di centimetri che possono rivelarsi fondamentali quando in palio c’è la Serie B. I tifosi del Catanzaro questo lo sanno e sono pronti ad affrontare i 1000 chilometri che li dividono da Padova. 1000, come i biglietti disponibili all’Euganeo. Insomma, per attendere la risposta giallorossa, è bastato aspettare mezz’ora.