Padova, Andreoletti: “Al Padova piace soffrire. Ce la giocheremo a Lumezzane”

L'esultanza della squadra dopo il gol di Luca Villa - credit: Martina Cutrona - www.lacasadi.com
Il Padova vince ma non basta per la promozione in B. Tutto è rimandato all’ultima giornata.
Le festa promozione viene rimandata. Il Padova trionfa all’Euganeo con la Clodiense, ma il Vicenza fa lo stesso al Menti contro la Triestina. Il gol di Udoh in pieno recupero ha fatto esplodere i padovani in un boato, ma il suo sigillo è stato annullato per off side.
La squadra di Andreoletti centra il successo con i timbri di Villa e Perrotta, entrambi andati a segno al terzo minuto delle due frazioni di gioco. I padroni di casa calano d’intensità e la Clodiense prova a pareggiare i conti, ma la capolista protegge la testa della classifica.
“In nessuna delle ipotesi migliori avremo pensato di giocarcela all’ultima giornata”, ha commentato con il sorriso Matteo Andreoletti. “Al Padova piace soffrire fino alla fine. Abbiamo visto oggi quando giocare con una squadra retrocessa sia stato difficile. Lavoreremo una settimana al massimo”.
E su quell’episodio finale relativo al gol invalidato alla Triestina: “Mi sono fatto prendere dal boato del pubblico. L’emozione è durata pochi secondi perché dalla panchina mi hanno detto che era stato annullato. Non siamo ancora tranquilli, ma con grande ottimismo la squadra ha dimostrato di saper dare il massimo”.
Andreoletti: “Sarà una settimana infinita”
L’allenatore del Padova ha analizzato il match: “Non c’è mai nulla di scontato. Oggi la cosa più importante era portare a casa la vittoria, se poi il risultato finale è questo sono disposto a soffrire. La mia squadra ha sempre portato tanti giocatori a fare gol. Mi fa piacere per Perrotta, sembrava non dovesse esserci oggi per un problema muscolare”.
Il 25 aprile, alle ore 16:30, i veneti saranno impegnati contro il Lumezzane. Andreoletti ha dichiarato: “Sarà una settimana infinita. Faremo un giorno di riposo, penso che lo svago sia importante e poi avremo una settimana intensa. Questa partite si giocano più con la testa. Sono sicuro che i ragazzi onoreranno la maglia”.

Villa: “Sapevamo che sarebbe stato un testa a testa”
A margine, è intervenuto anche Luca Villa, autore della prima rete del match: “Siamo partiti forti e siamo stati bravi a concedere poco all’avversario. In campo era arrivata la notizia. Abbiamo fatto quello che dovevamo fare. Ce la giocheremo fino alla fine”.
“Abbiamo dimostrato di stare sempre sul pezzo. Nelle scorse partite siamo usciti alla grande dalle situazioni di difficoltà. Dedico il gol alla mia famiglia che mi segue anche in trasferta”. Ha concluso: “Il Vicenza è forte. Lo scorso anno si sono giocati l’obiettivo della promozione. Sapevamo che sarebbe stato un testa a testa”.