Home » Verso Padova-Clodiense, il sindaco Giordani: “La capacità massima dello stadio Euganeo non cambierà”

Verso Padova-Clodiense, il sindaco Giordani: “La capacità massima dello stadio Euganeo non cambierà”

I tifosi del Padova a Trieste, www.lacasadic.com

Le parole del primo cittadino di Padova

Manca sempre meno alla tanto attesa sfida tra Padova e Union Clodiense, in programma venerdì 18 aprile ore 20. La gara dell’ “Euganeo” potrebbe regalare infatti alla squadra di Andreoletti la vittoria del campionato e la conseguente promozione in Serie B. Ai biancoscudati servirà una vittoria o un pareggio e una contemporanea sconfitta del Vicenza in casa contro la Triestina.

Nell’ultimo turno il Padova ha battuto proprio la Triestina (0-1) mentre la squadra di Vecchi è caduta sul campo della Virtus Verona (2-1) ha riconquistato la vetta. Questi risultati hanno permesso a Fusi e compagni di riconquistare la vetta, in un duello che fin qui ha regalato emozioni e colpi di scena in attesa del gran finale.

All’Euganeo arriverà l’Union Clodiense che nell’ultimo turno ha perso in casa contro l’Atalanta U23 (1-3) ed è aritmeticamente retrocessa in Serie D dopo una sola stagione nel professionismo. I granata però vorranno onorare fino alla fine il campionato e proveranno a rovinare i piani della capolista.

Nella 38a e ultima giornata il Padova farà visita al Lumezzane, a caccia degli ultimi punti per raggiungere l’obiettivo salvezza (che può arrivare già in questa giornata), mentre il Vicenza affronterà il Trento.

Giordani (sindaco di Padova): “Mobilitazione fa piacere ma non cambierà la capacità dello stadio”

Il sindaco di Padova, Sergio Giordani, si è espresso sulla possibilità di aumentare la capienza dell'”Euganeo” in vista della sfida con la Clodiense: “Si discute molto in queste ore del possibile aumento della capacità massima dello Stadio Euganeo per la partita di venerdi tra il Calcio Padova e la Clodiense. Da più parti giungono appelli a tutte le autorità cittadine perché prendano questa decisione permettendo ai tanti appassionati di partecipare ad un evento sportivo decisamente importante per la città. Questa mobilitazione fa certamente piacere, ma voglio chiarire che la capienza attuale dell’Euganeo è conseguente ad una riunione collegiale della Commissione provinciale di vigilanza sui locali di pubblico spettacolo, alla quale parteciparono i numerosi soggetti che hanno voce in capitolo su questo tema”.

A conclusione di quella del 9 maggio 2024 a cui presero parte Vicario del Prefetto, Questore, Sindaco, Comandanti dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, Vigili del Fuoco e ULSS, fu stabilito il numero massimo di spettatori attualmente ammesso, in attesa che fossero realizzati gli interventi volti ad aumentare la sicurezza e individuati come necessari in quella riunione. Si è trattato quindi di una decisione assunta dopo una valutazione collegiale della situazione“.

L’esultanza del Padova sotto la curva – credit: Martina Cutrona

Padova, “Euganeo” sold-out contro l’Union Clodiense

Ora al Padova manca soltanto l’ultimo sforzo per riconquistare una Serie B che manca dal 2019 quando arrivò un’amara retrocessione dopo una sola stagione nel campionato cadetto. Il popolo biancoscudato ha risposto presente polverizzando i biglietti messi a disposizione, con l'”Euganeo” che sarà sold-out per la sfida con l’Union Clodiense.

Una bella dimostrazione di vicinanza e di affetto da parte della città di Padova, pronta a stringersi ancor di più accanto alla squadra per raggiungere insieme il tanto atteso traguardo.