Dalla Serie C alle qualificazioni mondiali: una stagione da incorniciare quella di Niko Kirwan, terzino del Padova convocato dal ct neozelandese Danny Hay per le partite di Confederazione Oceanica. Uno step di prestigio per il classe ’95 di Auckland, dal passaporto anche italiano, pronto a giocarsi le sue chance per una partecipazione ai prossimi mondiali invernali di Qatar 2022.
Impegni internazionali che terranno Kirwan ( CLICCA QUI PER LA SUA INTERVISTA ) lontano da Padova per metà del prossimo mese: 3 le sfide già programmate dalla Confederazione, questo il calendario completo:
18 marzo PapuaNuovaGuinea – Nuova Zelanda a Doha
21 marzo Nuova Zelanda – Figi
24 marzo Nuova Zelanda – Nuova Caledonia
Come ricordato dal club veneto, in caso di passaggio del turno, gli All whites dovranno affrontare le semifinali il 27 marzo con le vincenti del girone A (IsoleSalomone, Vanuatu, Tahiti e IsoleCook) e l’eventuale finale il 30 marzo.
E se Kirwan ora avrà la chance di giocarsi un posto ai mondiali lo deve anche alla continuità garantitagli dal Padova. 30 presenze e 3 gol con i biancoscudati tra Serie C e Coppa Italia. Il terzino ha raggiunto quest’anno una nuova maturità, risultando imprescindibile nelle scelte di Pavanel prima e di Oddo poi. Non stupisce, dunque, che il commissario tecnico degli All Whites abbia deciso di richiamare il terzino dopo 3 anni di assenza. Ritorno col botto per Kirwan, già in rete con la sua nazionale nella sfida contro il Bahrain datata 12 ottobre 2021.
All'Alfredo Viviani i lucani affrontano la squadra di Colombo nel match valevole per la sedicesima…
All'Alberto Pinto il derby campano tra Casertana e Giugliano, valevole per la sedicesima giornata di…
Tutti gli aggiornamenti nel turno di C di questo weekend. Torna il campionato di Serie…
Allo Iacovone i pugliesi sfidano la squadra di Auteri nel match valevole per la sedicesima…
Stagione che sembrava già finita lo scorso ottobre, poi il recupero lampo. Ha quasi dell'incredibile…
Altri problemi in vista in casa giallorossi. Cancellata la partita di campionato, ecco quando si…