La corsa al Sudtirol è difficile ma non impossibile e oggi il Padova ha conquistato altri tre punti contro la Pro Vercelli. La rete decisiva è stata firmata da Simone Della Latta. Il calciatore a fine partita si è lasciato andare alle consuete dichiarazioni post gara.
“Da qui in avanti sono tutte finali“. Un po’ presto per dirlo, a fine novembre, con altri cinque mesi di partite ancora da giocare. Il SudTirol però lì davanti gira a ritmi forsennati, quindi Simone Della Latta non può far altro che indossare l’elmetto e spronare i suoi: “Puntiamo a vincerle tutte, scontri diretti compresi: così siamo sicuri di vincere questo campionato”.
Intanto, contro la Pro Vercelli è andata bene. Il gol vittoria è proprio del centrocampista, la scorsa stagione capocannoniere biancoscudato: 13, in totale. “Difficile ripetersi, anche se mi sono dato l’obiettivo di segnarne cinque entro il girone d’andata“. Intanto, sono quattro. Un gol che vale tre punti pesanti: “La Pro Vercelli ha una situazione di classifica che non rispecchia i suoi valori, non è stato affatto facile affrontarla. Siamo stati più bravi e organizzati, abbiamo portato a casa il risultato rischiando il meno possibile. Partite come queste ci dicono che si può vincere anche con un gol di scarto, dimostrandosi cinici e concreti”.
E pronti alla battaglia: in vista c’è la Juventus U23, mercoledì arriva all’Euganeo per il recupero della 14esima giornata. Un’altra finale, per ridurre il distacco dalla vetta del girone A.
Le parole del ds gialloblù a La Casa di C - Talk tra aneddoti, rendimento…
Errore madornale da parte del direttore di gara. Incredule le squadre in campo In campo,…
Il Pescara lancia un messaggio forte e chiaro alle inseguitrici: quattro gol al Milan Futuro…
Rinnovo di contratto in casa Carpi: Forapani sarà biancorosso fino al 2027. Prolungamento contrattuale per…
Dopo le cessioni illustre fatte ai bianconeri, la Fiorentina è pronta a soffiare alla Juve…
Le parole dell'allenatore del Team Altamura alla vigilia della sfida con l'Az Picerno. L'allenatore del…