Home » Padova, Dezi si presenta: “Qui per le ambizioni della società”

Padova, Dezi si presenta: “Qui per le ambizioni della società”

Un progetto importante, ambizioso, e finalmente da protagonista: non c’è voluto molto per convincere Jacopo Dezi ad accettare la sfida Padova e lasciare Venezia dopo mesi vissuti all’ombra del gruppo di Zanetti. Poco più di 40 km, e due categorie, a separare il passato e il presente dell’ex speranza della Primavera del Napoli, ora rinforzo di lusso per una delle pretendenti più attrezzate alla promozione in Serie B. La rincorsa alla prima piazza del gruppo A, ancora saldamente in mano della corazzata Sudtirol, passerà anche dal rilancio di un talento come Jacopo Dezi, solo un anno fa tra i protagonisti della cavalcata promozione del Venezia.

Dezi in conferenza: “Amo le sfide”

Queste le sue dichiarazioni in conferenza stampa: “A me piacciono le sfide, Padova non merita questa categoria, è una bella sfida. Ho scelto Padova per il progetto importante che c’è dietro. Mi son sempre allenato in questo periodo, e sempre al massimo anche se ero a parte, sapevo che non avrei avuto molto tempo per ritrovare la condizione, sono a disposizione sin da subito. Ho esordito in campionato, poi son finito fuori lista, mi manca solo la partita. Sarò subito a disposizione”.

Triestina Padova ( foto Ilenia Calli)

L’importanza di Dezi biancoscudato

Quale sarà il ruolo di Dezi all’interno dello scacchiere di Pavanel?: “Io preferisco fare la mezzala, ma ho sempre ricoperto tutti i ruoli a centrocampo, farò del mio meglio ovunque mi metta. Caratteristiche? Una mezzala di centrocampo, mi piace inserirmi, mi piace giocare sempre avanti, prediligo la fase offensiva, ma non disdegno anche la fase difensiva. Vice Ronaldo? Preferisco giocare più avanti, ma non ho nessun problema dove giocare”. Un arrivo a Padova fortemente voluto dal nuovo direttore sportivo Massimiliano Mirabelli: “La chiamata è arrivata negli ultimi giorni di mercato, la società mi ha trasmesso subito tanta voglia e tanta carica. Durata contratto? Cercavo un progetto dove rimettermi in gioco, sono contentissimo della fiducia che mi è stata data. Bisogna subito riportare il Padova dove merita”.

Una prima parte di stagione vissuta da fuori lista a Venezia: “Come mai fuori lista a Venezia? Del Venezia posso dire che mi son trovato benissimo, abbiamo fatto un’impresa storica, facendo una cosa straordinaria, ora non voglio parlare di loro. Come ho vissuto questi mesi? Male, non è facile non avere l’obbiettivo la domenica”. Dezi che poi si dichiara pronto alla sfida Serie C: “Caratterialmente? Ci vuole un po’ tutto, ho tanta corsa, tecnica, mi piace giocare con la palla, mi piace l’inserimento e non disdegno nel fare qualche gol, speriamo ne arrivino. Cosa mi aspetto dalla Serie C? Un campionato difficile, ci son giocatori che vogliono mettersi in mostra, sarà difficile, ma sono pronto e carico”.