Credit: Ilenia Calli
Aggiornamenti in casa Padova in merito alla situazione societaria arrivano direttamente dalla presidentessa del club Alessandra Bianchi, intervenuta per far chiarezza sulle colonne de Il Corriere del Veneto. Bianchi che ha ribadito l’apertura ad ingressi di soci di minoranza, ma al momento senza disimpegno o possibilità tali all’orizzonte. Valutazioni in corso, vero, ma solo in vista del futuro. Adesso, l’intenzione della società è quella di pensare al presente con l’obiettivo di rendere sostenibile l’investimento.
La presidentessa del club Alessandra Bianchi ha negato con fermezza la messa in vendita della società, sottolineando l’idea di proseguire per la strada tracciata da tempo: “Ci sono stati alcuni approcci, ma la società non è in vendita. Questo vorrei dirlo a chiare lettere, giusto per non dare adito a equivoci. Siamo aperti alla possibilità dell’ingresso di soci di minoranza, o di imprenditori che vogliano collaborare alla buona riuscita del progetto. Ma non vogliamo disimpegnarci, non è un’opzione possibile. Al momento no, non c’è nulla all’orizzonte. Noi andiamo avanti per la nostra strada, abbiamo impostato un programma preciso, cercando di rendere sostenibile il nostro investimento”.
Abbiamo eliminato i contratti più pesanti e contiamo a gennaio di proseguire su questa strada, visto che abbiamo quattro giocatori fuori lista che non fanno parte del progetto. Sicuramente valuteremmo il da farsi. In questo momento pensiamo soltanto al presente, ragioniamo partita dopo partita e il mercato di gennaio non è il nostro primo pensiero”.
Padova che dopo le prime dieci giornate di campionato occupa le zone alte del girone A a quota 17 punti insieme a Novara, Pordenone e Vicenza. Al momento sono 3 le lunghezze di distanza dal Lecco capolista. Una stagione che, dopo il cambio di allenatore e un profondo cambiamento sul mercato, rispecchia quelli che erano gli obiettivi ai nastri di partenza del nuovo campionato. Con il Padova a lottare per le primissime posizioni del girone.
Un Padova che nel prossimo turno di campionato sarà impegnato a Piacenza lunedì 31 ottobre, per l’undicesima giornata del Girone A di Serie C. Nella scorsa stagione la formazione veneta si impose per 3-1 sia all’andata che al ritorno. Gli emiliani non vincono invece contro il Padova da ben dieci anni. Risale infatti al 2010 l’ultimo successo dei biancorossi che tra l’altro sono ancora a secco di vittorie in questo campionato. Una gara che può nascondere insidie per gli uomini di Caneo, chiamati però al riscatto dopo il Ko casalingo contro il Novara.
A cura di Antonio Palladino
Il patron della Lucchese Benedetto Mancini ha annullato anche la seconda conferenza stampa Questa conferenza…
Grandi delusioni del campionato fatto fino ad ora, servono idee nuove per finire la stagione…
La qualificazione in Champions si fa sempre più difficile: il capitano è pronto a lasciare…
Tutto quello che c’è da sapere sulla sfida valida per la 36^giornata di Serie C. …
Tutto quello che c’è da sapere sulla sfida valida per la 36^giornata di Serie C. …
Due espulsioni in pochissimi minuti, prima per Baldini e poi per Letizia. Finale di partita…