Home » Padova, Donnarumma come Szczesny e Allison: l’ex Milan tra i migliori d’Europa per clean sheet raggiunti

Padova, Donnarumma come Szczesny e Allison: l’ex Milan tra i migliori d’Europa per clean sheet raggiunti

donnarumma

Credits Martina Cutrona

Nella partita contro il Fiorenzuola, vinta 3-0, Antonio Donnarumma aveva raggiunto le 100 presenze con la maglia del Padova. Traguardo festeggiato quindi con vittoria e senza subire gol. Quello era stato il 38° clean sheet in maglia biancoscudata per il portiere classe ’90. Veneti che poi, nella giornata successiva hanno affrontato il big match contro la Triestina. Partita terminata 1-0 per gli uomini di Torrente, risultato che ha permesso a Donnarumma di mantenere la porta inviolata per l’8a volta in stagione. Numeri che lo mettono allo stesso livello di Szczesny della Juventus e Savic del Torino se allarghiamo il campo alla Serie A. La prova del nove per il Padova ci sarà lunedì 8 dicembre quando affronteranno il Mantova, che registra miglior attacco del girone A.

Donnarumma Padova

Padova, la miglior difesa del girone A

Il Padova ha la miglior difesa del girone A di Serie C. Parte del merito va proprio al capitano e portiere dei veneti, l’ex Milan Antonio Donnarumma che ha mantenuto la sua porta inviolata già in 8 occasioni in questa stagione. Sono invece 39 i clean scheet totali da quando gioca con la casacca biancoscudata. Lui insieme al trio difensivo titolare formato da Perrotta, Dellì Carri Belli stanno facendo le fortune del Padova. Nella prima giornata di ritorno Donnarumma e i suoi dovranno affrontare il miglior attacco del girone ovvero quello del Mantova. Vedremo se riusciranno a reggere ancora una volta l’urto.

Donnarumma Padova
Credit Foto: Martina Cutrona

Padova, Donnarumma: il paragone con i portieri top d’Europa

8 clean sheet per Antonio Donnarumma in stagione. Così come Szczesny della Juventus, Allison del Liverpool, Unai Simon dell‘Athletic Bilbao e Savic del Torino. La stagione dell’estremo difensore del Padova è all’altezza questi grandi nomi. Nel girone A però c’è chi ha fatto meglio ed è Marco Festa, numero uno del Mantova. I due miglior portieri del girone settentrionale giocano nelle squadre momentaneamente al primo e secondo posto e si affronteranno lunedì 8 gennaio nel big match di giornata.