Padova, Donnarumma saluta: “Le strade si separano ma non per mia volontà”
Con un messaggio diramato sui suoi canali ufficiali, il portiere Antonio Donnarumma annuncia l’addio al Padova
Si separano le strade del portiere e del club biancoscudato. Il maggiore dei fratelli Donnarumma lo ha annunciato tramite un post sui propri social, in cui ci ha tenuto a ringraziare Padova per i tre anni trascorsi lì.
Una parentesi importante per il portiere di Castellammare di Stabia, autore di tre stagioni da grande protagonista. Ben 120 le apparizioni con la maglia biancoscudata. 99 i gol subiti e ben 48 i clean sheets messi a segno.
Con lui in porta il Padova ha disputato straordinari campionati. Quest’anno i veneti hanno concluso in seconda posizione, dietro solamente allo straordinario Mantova di Davide Possanzini, e nel 21/22 solamente il Palermo fermò la corsa del Padova verso l’approdo in B.
Rimane, quindi, questo rammarico nella parentesi di Antonio Donnarumma in biancoscudato. I suoi tre anni in Veneto sono stati, però, come detto, estremamente positivi e il suo saluto a tutto l’ambiente di Padova lo dimostra.
Il messaggio di Donnarumma sui social
Questo il messaggio social del portiere classe 1990: “Cari Biancoscudati, Ci tenevo a ringraziarvi personalmente per questi anni fantastici. Dal mio arrivo a Padova nel 2021, ho dato a questa città, a questa società e soprattutto a voi tifosi, tutto quello che avevo in me. In cambio, siete stati per me una famiglia che mi ha dato tutto l’amore e il supporto che potessi desiderare.
Purtroppo, non per mia volontà, oggi mi trovo ad annunciare che il mio percorso a Padova è giunto al termine. Aver indossato questi colori per più di 100 presenze, molte delle quali da vostro capitano, è stato sicuramente uno dei momenti più orgogliosi della mia carriera. Vi ringrazio con tutto il cuore. Sarò per sempre vostro sostenitore – grazie per avermi accolto e trattato come uno di voi. Un ringraziamento speciale va anche ai miei compagni di squadra, agli allenatori e a tutto lo staff per il loro sostegno, la loro dedizione e il loro impegno. Senza di voi, questo fantastico percorso non sarebbe stato possibile. Un abbraccio, Antonio Donnarumma“.
La stagione 23/24 e le prossime ambizioni di Donnarumma
La parentesi col Padova di Donnarumma, come detto, è stata estremamente positiva. In particolare questa stagione, pur non essendo riuscito a portare i suoi al successo, si è rivelato il portiere con meno gol subiti del girone A – appena 24 in 34 partite – ed il secondo con meno reti al passivo dell’intera Serie C – meglio solo Pisseri del Cesena.
Numeri importanti che testimoniano l’estremo valore di Antonio Donnarumma in una categoria come la Serie C ed è per questo che è lecito attendersi un’esperienza altrettanto importante per lui dopo la fine del matrimonio col Padova.