Padova, aumentata la capienza dell’Euganeo in vista dei playoff
Lo stadio “Euganeo”, casa del Padova, vedrà aumentare la sua capienza in vista dei playoff.
I biancorossi faranno il loro esordio nella post season sfidando il Vicenza, all’interno di un derby che si preannuncia pieno di emozioni. La squadra guidata da Massimo Oddo potrà contare quindi sull’importante appoggio del proprio pubblico, un fattore in più da sfruttare.
Le statistiche stagionali, infatti, evidenziano come lo stadio padovano sia stato un vero e proprio fortino per Crisetig e compagni. L’ultima, e unica sconfitta in casa risale addirittura allo scorso 8 gennaio: 0-5 nello scontro diretto con il Mantova. Risultato che ha poi certamente inciso sulle possibilità di conquistare la prima posizione in classifica, andata poi proprio agli avversari.
Il bottino casalingo complessivo, tra campionato e coppa di categoria, parla di 16 vittorie e 6 pareggi. Un ruolino di marcia incredibile per una squadra che fino alla fine ha lottato il primo posto dovendo poi cedere il passo al Mantova, nonostante i 77 punti finali collezionati.
Adesso la squadra padovana si appresta a far ritorno allo stadio “Euganeo”, dopo quasi un mese dall’ultima gara casalinga di regular season vinta per 3-2 contro la Triestina. In palio ci sarà il passaggio al successivo turno playoff.
Stadio “Euganeo” a capienza aumentata, il comunicato del Padova
Lo stadio “Euganeo” si prepara a far da cornice ad un Padova che vuole conquistare a tutti i costi il sogno Serie B. Di seguito il comunicato del club biancoscudato in merito all’aumento della capienza dell’impianto di casa:
“Si è riunito oggi pomeriggio in Prefettura il Comitato Provinciale di Vigilanza Locali di Pubblico Spettacolo che ha esaminato la questione della capienza dello stadio Euganeo in occasione dei prossimi incontri per i playoff di Serie C nei quali è impegnato il Calcio Padova. La nuova capienza totale è 9725 posti, 1500 riservati ai tifosi ospiti e i rimanenti 8225 a disposizione dei tifosi biancoscudati. Il Presidente Francesco Peghin e l’ad Alessandra Bianchi ringraziano il Questore Marco Oderisio ed il viceprefetto Luigi Vitetti per la grande attenzione al tema della capienza dello stadio Euganeo”.
Cosa serve al Padova per passare il turno?
Il Padova, dopo quasi un mese di pausa, farà il suo esordio playoff nella doppia sfida con il Vicenza. Un derby importante che regalerà a una delle due formazioni il passaggio al turno successivo. I biancoscudati avranno a disposizione due risultati su tre per conquistare la qualificazione alle semifinali, frutto della miglior posizionamento ottenuto durante la regalar season rispetto al Vicenza.
Le due sfide di campionato sono terminate, in entrambi i casi in parità. Il Padova, come detto, potrà contare su un fattore casalingo decisamente positivo e, inoltre, su un periodo di risposo più lungo rispetto ai proprio avversari.