Home » Primato in classifica e punteggio pieno: il Padova tra le top d’Europa

Primato in classifica e punteggio pieno: il Padova tra le top d’Europa

Il Padova festeggia la vittoria - credit Martina Cutrona

Il Padova festeggia la vittoria - credit Martina Cutrona - www.lacasadic.com

Padova superlativo: che inizio di campionato. In vetta alla classifica con 18 punti su 18 disponibili nelle prime 6 di campionato

Il Padova ha iniziato la stagione con il botto, dimostrando di essere una delle squadre più in forma del campionato di Serie C. Con sei vittorie su altrettante partite, i biancorossi stanno dominando il Girone A mettendo in chiaro le ambizioni di questa stagione. 

Un avvio che non solo fa sognare una città e un’intera tifoseria, ma mette in risalto le qualità della rosa e, soprattutto, la solidità e la continuità di un progetto che sembra davvero ben strutturato.

Punteggio pieno e primo posto in solitaria. In Europa è riuscita questa impresa soltanto a due squadre: Barcellona e Bayern Monaco. Questo accostamento dà la misura di quanto sia straordinario il cammino del Padova in questo inizio di stagione. Nonostante la differenza di categoria, l’orgoglio di stare al passo con queste big europee è palpabile in città.

Il detto ‘chi ben comincia, è a metà dell’opera’ si adatta in maniera perfetta alla situazione dei veneti, che hanno gettato le basi per fare una grande stagione. Adesso, però, inizia il difficile. Bisognerà mantenere l’attenzione alta e la giusta mentalità per poter continuare così. Se questo avverrà, il Padova potrebbe trasformare il sogno promozione, in realtà.

Il Padova cala il poker: Virtus Verona travolta

I biancorossi proseguono nella loro corsa inarrestabile, travolgendo la Virtus Verona per 4-1. Grazie alla sconfitta del Renate, la squadra di Andreoletti si trova da sola in vetta alla classifica. E’ la sesta vittoria consecutiva, che è stata capace di ribaltare lo svantaggio iniziale mettendo a segno 4 gol nella seconda frazione di gara.

17 reti in sei partite, la media di 2,83 a partita. Padova continua a regalare spettacolo e grande calcio. Esordio nei gol per Villa e Spagnoli, mentre Broh ha brillato nei minuti giocati, confermano che il ‘credo’ di Andreoletti funziona alla grande. Anche in una piazza esigente come Padova, si possono coniugare bel gioco e risultati.

dezi padova credit martina cutrona copertina
Jacopo Dezi in azione con la maglia del Padova

Aspettative alte e tifo caloroso: Padova è il tuo momento

Le aspettative ormai sono alle stelle dopo l’inizio di stagione, a dir poco, perfetto. La squadra di Andreoletti, non sembra avere punti deboli e i tifosi iniziano a sognare davvero il ritorno in Serie B. 

Il tifo padovano è un elemento chiave di questo entusiasmo. L’Euganeo si sta trasformando in un fortino, con una partecipazione dei tifosi sempre più calda e appassionata. La città sembra ver ritrovato quella fiducia e quella spinta che potrà fare la differenza nei momenti decisivi della stagione.

 

A cura di Alessandro Nardoni