Home » Padova, Fusi suona la carica: “Siamo affamati. Vogliamo vincere il campionato”

Padova, Fusi suona la carica: “Siamo affamati. Vogliamo vincere il campionato”

L'esultanza del Padova - credit: Martina Cutrona

Le parole del centrocampista biancoscudato alla vigilia della sfida contro la Feralpisalò.

Il centrocampista del Padova, Pietro Fusi, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai canali ufficiali del club alla vigilia della trasferta contro la FeralpiSalò. Il giocatore ha mostrato grande determinazione e fiducia nel percorso della squadra, sottolineando la fame di vittoria che anima il gruppo.

Fusi ha esordito parlando del suo recente gol contro la Giana Erminio, un episodio che ha sottolineato la qualità del gioco collettivo: “L’azione del gol è andata bene. Sono stati bravi i compagni, devo offrire una cena a Varas per l’assist. Le nostre motivazioni vanno oltre a quanto ci sta intorno. Abbiamo fame di vincere questo campionato”.

Il rapporto con l’allenatore Andreoletti sembra essere un elemento chiave nel suo sviluppo. L’aspetto mentale e la crescita personale sono stati altri temi toccati dal centrocampista: Andreoletti mi ripete spesso di non abbassare il rendimento, mi fa piacere me lo dica. Devo essere sempre dinamico e sul pezzo, altrimenti divento un giocatore banale. Sono una persona che crede nei sogni e nel percorso. Spero questi sacrifici mi ripagheranno”.

Dal punto di vista tecnico, Fusi ha riconosciuto i suoi miglioramenti, soprattutto nella gestione del possesso: “Credo di essere migliorato sul fronte del possesso e con tanto lavoro ora ho una sicurezza diversa. Magari quando sono stanco dovrei cercare di giocare più semplice”. Una maturità crescente che lo rende un elemento sempre più centrale nel centrocampo del Padova.

“Oughourlian vicino alla squadra”

Nel rush finale di stagione, Fusi ha sottolineato l’importanza del supporto della proprietà:Oughourlian? Ci ha fatto sentire la sua vicinanza in questo momento”. Un segnale positivo che rafforza il senso di unità all’interno della squadra.

Sulla questione cartellini: “Il giallo di domenica l’ho preso perché sono andato lungo, ma lo accetto. Meno quelle per proteste, che devo evitare. Ormai ho questa nomea. Anche Andreoletti mi dice che devo migliorare su questo aspetto”.

Liguori e Fusi festeggiano
Liguori e Fusi festeggiano, Crediti Martina Cutrona, www.lacasadic.com

Verso la sfida cruciale con la FeralpiSalò

Guardando alla sfida di domenica 2 marzo, Fusi ha espresso la sua determinazione: “Siamo contenti sia andata bene contro la Giana. Non prenderemo sottogamba la Feralpi, ma nessuno è più affamato di noi in questo momento. Siamo artefici del nostro destino.

Non so se questa partita con la Feralpi sia decisiva. Credo ce ne saranno altre, non dobbiamo fossilizzarci su quella di Salò. Spero che sfateremo questo tabù. Ora sono i mesi più difficili, serve lo sprint finale. A partire dagli allenamenti. Saranno due mesi importantissimi”.