Chi sorride e chi deve tornare a casa. La Juventus Next Gen di Brambilla ha staccato il pass per la semifinale di Coppa Italia Serie C, mentre i biancorossi devono salutare la competizione. I bianconeri passano al turno successivo grazie ad uno straordinario inizio di secondo tempo, certificato dalle reti Cerri e Sekulov (CLICCA QUI per vedere gli highlights del match). A nulla è servita la rete di De Marchi nel finale di gara. Al termine del match, i due allenatori hanno analizzato il match in conferenza stampa.
L’allenatore della Juventus, Massimo Brambilla, si è detto soddisfatto della prestazione dei suoi ragazzi: “Questa vittoria è “tanta roba”. Molto bene i ragazzi nella ripresa, la migliore della stagione, in cui abbiamo preso il pallino del gioco in mano concedendo il giusto al Padova, che ha qualità. Ma ce l’abbiamo anche noi, e si è visto cosa succede quando viene innescata. Stiamo crescendo e siamo cresciuti tanto da inizio stagione, vogliamo che i giovani giochino e si migliorino, e si vede“. All’orizzonte, c’è sempre la prima squadra e la possibile chiamata di Allegri: “Il nostro lavoro è dare organizzazione e progredire da tutti i punti di vista, dando ai ragazzi anche i concetti di gioco e le situazioni che possono trovare in Prima Squadra, in modo che se arriva la chiamata siano pronti”.
L’allenatore ha poi concluso: “Restando al gioco, lavoriamo per cercare possesso e sviluppare manovra dal basso. Talvolta la partita ti obbliga a difenderti, ma abbiamo giocatori che si sanno esaltare negli spazi, ed è una risorsa. Abbiamo variato molto la formazione in questi mesi di lavoro, per sfruttare al meglio le caratteristiche dei ragazzi“.
Caneo, allenatore del Padova, ha esternato rammarico in conferenza stampa dopo la sconfitta e la conseguente eliminazione: “Nel primo tempo abbiamo fatto bene e meritavamo di andare almeno in vantaggio – ha detto convinto l’allenatore biancorosso -, se non in doppia cifra. I ragazzi hanno disputato una gran partita e sono contento; la Juventus Next Gen potrà dire la sua nel prosieguo della competizione. Nel secondo tempo, il primo gol ci ha tagliato un po’ le gambe e poi siamo stati puniti in contropiede. Oggi meritavamo qualcosa in più, ma siamo contenti per il percorso che abbiamo fatto”.
L’allenatore ha poi gettato uno sguardo al prossimo impegno di campionato: “Oggi ho visto un bel carattere e bella personalità, questo ci conforta in vista della trasferta di Lecco da cui cercheremo di tornare con i tre punti. Stiamo ritornando ad essere quelli che eravamo ad inizio campionato: oggi abbiamo commesso un errore tecnico che ci ha portato a subire il primo gol, ma la squadra mi è piaciuta perché ha fatto quel che doveva fare. La nostra crescita deve ora passare attraverso il campionato”.
All'Alfredo Viviani i lucani affrontano la squadra di Colombo nel match valevole per la sedicesima…
All'Alberto Pinto il derby campano tra Casertana e Giugliano, valevole per la sedicesima giornata di…
Tutti gli aggiornamenti nel turno di C di questo weekend. Torna il campionato di Serie…
Allo Iacovone i pugliesi sfidano la squadra di Auteri nel match valevole per la sedicesima…
Stagione che sembrava già finita lo scorso ottobre, poi il recupero lampo. Ha quasi dell'incredibile…
Altri problemi in vista in casa giallorossi. Cancellata la partita di campionato, ecco quando si…