Kirwan e i gol per la famiglia: “Si svegliano la notte per guardarmi”
Valigie pronte e biglietto acquistato, ma prima c’è una partita da giocare e, perchè no, da decidere con una doppietta. Il pazzo pomeriggio vissuto da Niko Kirwan all’AlbinoLeffe Stadium entra di diritto nella storia della Serie C e regala ai tifosi del Padova una speranza promozione a cui aggrapparsi.
Il post partita di Kirwan: una dedica speciale
Due gol a ribaltare i padroni di casa, di cui il secondo a tempo scaduto: a fine partita sono tante le emozioni per l’eroe del match:
“È la mia prima doppietta, è una sensazione bellissima. L’AlbinoLeffe è una squadra organizzata, nel primo tempo non abbiamo fatto bene ma siamo stati bravi a ribaltare il risultato. Domani vado in Qatar con la Nazionale, mi dispiace lasciare i miei compagni. E’ stata un’emozione forte, è stato bravissimo Mino che ha tirato una punizione “della Madonna”, Cissè ha spizzato e io mi sono buttato in scivolata. Poi ricordo poco, la corsa sotto i tifosi e l’abbraccio con i compagni. Giocando a sinistra con il piede destro ho scelto di spingermi in avanti per concludere in porta”.
Rincorsa alla corazzata Sudtirol che continua spedita e, anche oggi che fisicamente dovrà raggiungere la propria Nazionale alla caccia del Mondiale, il pensiero di Kirwan è sempre rivolto alla squadra:
“È una vittoria che ci dà consapevolezza. Siamo una squadra forte che fa tanti punti, sono arrivato a 5 gol ora devo fissare nuovi obiettivi. Domani mattina (questa mattina, ndr) parto presto, Luciano mi accompagna in aeroporto. Dal Qatar proverò a seguire le partite del Padova”.
E prima dell’arrivederci c’è anche tempo per una dedica speciale:
“Dedico i gol alla mia famiglia che si sveglia in piena notte per vedere le mie partite e alla mia compagna Claudia”.
Un’annata da ricordare
Una stagione da ricordare per il terzino classe ’95: dopo l’exploit Kirwan è pronto a ripartire con gli All Whites neozelandesi. Convocato dal ct neozelandese Danny Hay per le partite di Confederazione Oceanica, saranno almeno 3 gli impegni che il giocatore dovrà affrontare tra Qatar e Oceania. Un vero e proprio magic moment per il figlio dell’ex All Black John Kirwan, istituzione del rugby neozelandese nonché padre affezionato. Un legame profondo con la sua Nuova Zelanda. Qui è nata la sua grande passione del surf tra le onde dell’Oceano.
Una stagione da 4 gol in Serie C, a cui va ad aggiungersi una rete siglata con la maglia della Nazionale. “Quando so che mio padre mi guarda è bellissimo. La sua opinione per me vale tanto” – parlava così Niko ai nostri microfoni solo pochi mesi fa (QUI L’INTERVISTA). E chissà cosa deve aver pensato il buon John nel vedere il proprio figlio realizzare la prima storica doppietta neozelandese nel calcio italiano.
Foto di Ilenia Calli