Padova, fissato l’incontro per Michael Liguori
Prosegue il lavoro del ds Mirabelli per il mercato del Padova e il nome che avanza è quello di Michael Liguori. Per mercoledì è stato fissato l’incontro per portare avanti la trattativa. L’ala del Campobasso è stato uno dei giocatori rivelazione della scorsa stagione: 11 gol e 9 assist in 34 presenze con la maglia rossoblù. Dopo l’iscrizione respinta ai molisani, Liguori avrebbe l’opportunità di rimanere in Serie C in una piazza storica come quella veneta.
Liguori: la consacrazione a Campobasso e ora il Padova
Una vita in Serie D, cresciuto nel prestigioso vivaio del Pescara con una parentesi al Catania: fino a qualche anno fa si poteva riassumere così la carriera di Michael Liguori, mai veramente esploso fino alla stagione con la Recanatese e la chiamata del Campobasso. La storia di Michael è fatta di tanta gavetta e forza di volontà. Cresciuto nel settore giovanile dell’Alba Adriatica, a 18 anni passa alla Primavera del Pescara.
Nel gennaio del 2018 rimane in Abruzzo ma cambia maglia e categoria andando al San Nicolò Notaresco, in Serie D. Lì trova anche Mirko Cudini, suo futuro allenatore al Campobasso. Gli sforzi sono tanti, ma il club non riesce a evitare i playout. Per mantenere la categoria, serve una vittoria contro la Jesina in gara secca, e arriva proprio grazie a un gol di Liguori a un minuto dal triplice fischio. Un pezzo di storia al Notaresco l’ha già scritto, e stava per mettere le mani anche su un qualcosa di più grande. Alla sua seconda stagione in D, la squadra è cambiata e sfiora i playoff. Il palcoscenico della terza serie però Michael lo inizia a calcare con la maglia del Catania.
Il giorno del suo esordio al “Massimino” avviene al fianco di due leggende catanesi come Ciccio Lodi e Biagianti contro il Potenza di Lescano. Purtroppo però non riesce ad affermarsi con il Catania e nella stagione 2019/2020 torna in D sempre con il Notaresco. Al suo ritorno, gli abruzzesi sono una seria contendente per la promozione: alla fine del girone d’andata la squadra di Liguori è prima. Un rendimento che però a fine stagione non regge e saranno i marchigiani a salire.
La stagione della svolta però è quella del 2020/2021, dove Michael gioca con la Recanatese diventando un vero e proprio leader. Il che era inevitabile con questi numeri: 12 gol e 8 assist in 31 presenze. Nella città di Leopardi, le poesie le scrive sul campo. Non passano inosservate le sue prestazioni ed il Campobasso, avversario in quella stagione, si assicura le sue prestazioni. Fino a quella notte magica contro il Bari aveva segnato solo due gol due gol. Da quella tripletta in poi non si è fermato più trascinando la squadra a una salvezza tranquilla.