Padova-Lucchese si sfideranno mercoledì 28 febbraio alle ore 19:00 per un posto in finale di Coppa Italia dopo l’1-0 dell’andata che costringe i padroni di casa a dover rimontare. Con 450 tifosi che partiranno da Lucca in pullman, gli ospiti dovranno fare la gara perfetta per strappare il pass per l’ultimo atto della competizione dove se la vedranno con una tra Catania e Rimini.
Torrente sa quale partita dovranno affrontare i suoi: “Dobbiamo fare una grande prestazione, servono due gol e faremo di tutto per arrivare in finale. La Lucchese è una squadra di valore, forse non sta attraversando un grande momento, soprattutto in attacco. È una questione di mentalità, bisogna giocare sempre per vincere. Anche in relazione al campionato, non possiamo permetterci di prendere nessuno sottogamba, le partite vanno vinte tutte, bisogna provarci almeno. I supplementari? Ci sono i cinque cambi, si può gestire anche una situazione del genere. La Lucchese cercherà la verticalizzazione immediata verso le tre punte e le ripartenza.”. E sulle possibili scelte di formazione: “Qualche idea ce l’ho. Ci saranno cambi, faremo un mix fra chi non ha giocato e altri che hanno giocato di più. Chi ha giocato all’andata merita anche al ritorno. Sono tutti ragazzi, nella mia testa, titolari. Il gruppo sta bene fisicamente e mentalmente dopo la bella vittoria con l’Arzignano”.
L’unico dubbio per l’allenatore sembra essere il solo Valente: “Da valutare è Valente che era affaticato. Perrotta squalificato, Bianchi deve ancora lavorare, verranno con noi tre ragazzi della Primavera, Grosu, Susanu e Beccaro. L’ultima giornata insegna che bisogna crederci, non dobbiamo mollare niente e ancora tutto è possibile. Dobbiamo lottare fino alla fine per l’obiettivo che ci siamo prefissati. Il gruppo ci crede, anche se non dipende soltanto da noi. Il doppio regista domani? A gara in corso in base al risultato potrei variare qualcosa. Potrebbe succedere anche in campionato. In qualche occasione abbiamo cambiato atteggiamento e modulo“. Torrente si è anche espresso sulla situazione del campo da gioco in vista della partita probabilmente sotto la pioggia: “L’Euganeo sotto la pioggia? Il campo ha risposto bene in passato, anche in presenza di piogge importanti. Il campo è stato rifatto bene“.
Vigilia anche per l’allenatore della Lucchese Gorgone: “Abbiamo un minimo vantaggio che ci siamo conquistati nella gara di andata, ma 90 minuti sono tantissimi. L’atteggiamento deve essere equilibrato, dobbiamo riuscire a leggere i momenti della gara, sarà una partita di testa, gambe e cuore. Sono molto felice di dire che avremo la spinta di oltre 400 tifosi anche in trasferta e questo per noi sarà fondamentale“. Gorgone ha parlato anche della possibile formazione e del giocatore Disanto: “Come dico sempre nella partita ci sono tante partite e dovremo interpretarle tutte al meglio. Ci sarà bisogno di tutti, indipendentemente dal minutaggio, se vogliamo andare avanti. Disanto lo valuteremo oggi con lo staff medico e vedremo se potrà darci una mano domani in una partita molto importante come una semifinale di Coppa Italia. Per quanto riguarda le assenze non mi preoccupo più di tanto, penso solo a chi è a disposizione. Servirà grande senso di appartenenza e spirito di squadra“.
Tutto pronto per la sedicesima del girone A tra il Lecco e il Padova, match…
Tutto pronto per la sedicesima del girone B tra il Perugia e l’Arezzo, match in…
Poco prima della mezz'ora si sblocca la gara al Curcio con una rete sublime da…
Le parole dell'allenatore granata alla vigilia della sfida casalinga con il Latina, valevole per il…
Tutti gli aggiornamenti Torna il campionato di Serie C 2024/2025. Archiviata la quindicesima giornata, è…
In questo sedicesimo turno di campionato, l’allenatore del Latina, Roberto Boscaglia, tornerà a fare visita…