Il Mantova di Davide Possanzini segna 5 gol al Padova all’Euganeo e allunga a +7 in classifica sulla seconda posizione, occupata proprio dai veneti. Serata da dimenticare per il Padova di Torrente, mai realmente entrato in partita e che è crollato sotto i colpi della squadra lombarda. Le reti di Redolfi nel primo tempo e di Fiori, Galuppini, Bragantini e Wieser nella ripresa sanciscono questo 0-5 netto e importante. Mantova che vola a quota 50 punti e dà un bel segnale al campionato, Padova che rimane a quota 43 e che vede un po’ più lontana la promozione diretta.
FINISCE QUI! IL MANTOVA BATTE 5-0 IL PADOVA ALL’EUGANEO E ALLUNGA LA DISTANZA IN CLASSIFICA.
90′ + 5 – GOOOOOOOOOOL MANTOVA! É 0-5. Non ci sono più parole, arriva anche il pokerissimo nel giro di due minuti. Wieser calcia in porta dopo una respinta di Perrotta e segna il quinto gol.
90′ + 3 – GOOOOOOOOOOL MANTOVA! 0-4! BRAGANTINI. Incredibile all’Euganeo: il Mantova cala addirittura il poker. Destro forte di Bragantini che buca per la quarta volta il povero Donnarumma.
90′ – Segnalati 5 minuti di recupero.
88′ – Il Padova tenta di riversarsi in avanti per rendere il passivo meno pesante. Tuttavia, il cross di Liguori non trova nessuno
86′ – Cartellino anche per Perrotta, per un fallo su Monachello.
83′ – Ultima sostituzione per il Padova: fuori Varas e dentro Bianchi.
82′ – Mantova che fa scorrere i secondi e intanto effettua altri due cambi: dentro Muroni per Bani e dentro anche il neoacquisto Bombagi per Fiori.
79′ – Favale ci prova su calcio di punizione: destro alto
77′ – Cartellino giallo per Varas, reo di avere trattenuto Radaelli.
76′ – Doppio cambio per il Padova: dentro Kirwan, fuori Delli Carri. Dentro anche Favale, per Villa
75′ – Doppio cambio per il Mantova: dentro Monachello, fuori un ottimo Mensah; dentro Bragantini, fuori il migliore in campo Galuppini.
73′ – Proteste padovane per un possibile contatto ai danni di Liguori. Lascia correre Arena.
71′ – 70 minuti di livello altissimo per il Mantova. La squadra di Possanzini è padrona del gioco all’Euganeo, contro un Padova spento.
70′ – Cambia il Mantova. Fuori Trimboli, dentro Wieser.
69′ – GOOOOOOOOOOL DEL MANTOVA! GALUPPINI! É 0-3. Se lo meritava il gol l’attaccante, autore di una grande partita. Dopo un’azione corale, arriva al limite e calcia bene con il sinistro sul primo palo, battendo Donnarumma. Notte fonda per il Padova
65′ – Primo giallo anche per il Mantova. Se lo prende Trimboli per un fallo su Radrezza.
63′ – Il Mantova conduce sin qui 0-2, grazie ai gol di Redolfi e Fiori, un importante scontro delle zone alte del girone A
62′ – Palombi si arrampica per colpire di testa. Non riesce, però, ad inquadrare la porta
61′ – DOPPIA CHANCE MANTOVA! Prima con un contropiede nel quale Mensah serve Fiori che prova a colpire, ma la sua conclusione viene deviata dalla difesa in angolo. Sul corner seguente, Muroni prova al volo ma mette largo.
57′ – FESTA! Grande intervento del portiere su destro di Tordini. Ci prova il Padova con i neoentrati
54′ – Torrente prova una doppia mossa per riprendere la partita. Fuori Bortolussi, dentro Palombi. Fuori anche Capelli e dentro Tordini.
51′ – GOOOOOOOOOOL DEL MANTOVA! FIORI! É 0-2. Nonostante un buon inizio di secondo tempo del Padova, arriva il raddoppio del Mantova. Servito da Burrai, il numero 11 si accentra e lascia partire un gran destro a giro su cui non può nulla Donnarumma. Doccia fredda per i padroni di casa.
48′ – Primo cartellino giallo della partita sventolato a Delli Carri
46′ – Si riparte!
SECONDO TEMPO
FINE PRIMO TEMPO
45′ + 2 – Fischia la fine del primo tempo l’arbitro Arena. Il Mantova conduce per una rete a zero
45′ – Decretati due minuti di recupero. Nessun ammonito nel primo tempo.
42′ – Il Padova aspetta con pazienza di trovare il varco giusto, Mantova messo bene in campo. Ci prova Belli da lontanissimo ma la palla termina alta.
39′ – Si rivede il Padova! Suggerimento di Villa dalla sinistra per il colpo di tacco di Bortolussi, che si avvita bene ma manda alto di poco. Subito prima, destro di Liguori deviato in corner.
35′ – TRIMBOLI! Ci prova ancora il Mantova, autore di un gran primo tempo. Conclusione al volo di Trimboli che, servito da Mensah, la manda fuori di pochissimo.
33′ – Radaelli! Servito da Galuppini, controlla un gran pallone e calcia in porta trovando la presa bassa di Donnarumma.
30′ – É attesa una reazione da un Padova deludente sin qui
29′ – GOOOOOOOOOOL MANTOVA! REDOLFI! Calcio di punizione di Burrai per il colpo di testa del difensore che sblocca la gara. Vantaggio meritato per la squadra di Possanzini.
25′ – Giunti al 25′. Il risultato è di 0-0 ma gara godibile. Il conto delle occasioni pende a favore del Mantova
23′ – Il Padova, dopo una fase di assalto mantovano, prova a gestire il pallone per guadagnare metri.
19′ – DONNARUMMA SALVA IL PADOVA! Galuppini serve Fiori che calcia in porta ma trova i riflesso del numero 1 padovano. Nulla di fatto sul successivo calcio d’angolo.
16′ – Brignani! Ottimo cross di Trimboli che pesca in area il numero 13. Colpo di testa alto di pochissimo a Donnarumma battuto. Padova in difficoltà in questa fase.
13′ – Meglio il Mantova ora, con Galuppini che cerca Mensah in area ma non riesce a trovarlo.
10′ – Gioco fermo qualche minuto per un problema fisico di Donnarumma. Non sembra nulla di grave per l’estremo difensore di casa, pronto a continuare.
8′ – Fiori! Ancora Mantova con Galuppini che crossa verso la porta. Donnarumma si deve distendere. Palla alta sopra la traversa dopo la ribattuta di testa del numero 11.
7′ – Galuppini! La sua conclusione da fuori è potente ma facile per Donnarumma. Primo squillo per il Mantova.
4′ – Inizio molto divertente di partita, pur non essendoci state particolari occasioni
3′ – Punizione di Radrezza a cercare in area Bortolussi che colpisce di testa. Blocca Festa
1′ – Si parte!
PADOVA (3-5-2): Donnarumma; Belli, Delli Carri, Perrotta; Capelli, Fusi, Radrezza, Marcillo, Villa; Liguori, Bortolussi. All: Torrente
MANTOVA (4-3-3): Festa; Brignani, Redolfi, Panizzi, Trimboli; Radaelli, Muroni, Burrai; Mensah, Fiori, Galuppini. All: Possanzini
La partita tra Padova e Mantova andrà in scena alle ore 20:30 di oggi, lunedì 8 gennaio 2024. La gara sarà disponibile su Sky per tutti gli abbonati al pacchetto calcio. Sarà possibile assistere alla gara anche in streaming su Sky Go e NOW Tv, partner ufficiale della Serie C 2023-24. Non sarà possibile guardare la partita di calcio gratis in tv e streaming.
All'Alfredo Viviani i lucani affrontano la squadra di Colombo nel match valevole per la sedicesima…
All'Alberto Pinto il derby campano tra Casertana e Giugliano, valevole per la sedicesima giornata di…
Tutti gli aggiornamenti nel turno di C di questo weekend. Torna il campionato di Serie…
Allo Iacovone i pugliesi sfidano la squadra di Auteri nel match valevole per la sedicesima…
Stagione che sembrava già finita lo scorso ottobre, poi il recupero lampo. Ha quasi dell'incredibile…
Altri problemi in vista in casa giallorossi. Cancellata la partita di campionato, ecco quando si…