Padova, Andreoletti sull’Atalanta U23: “Giocano il calcio migliore del girone, serve una grande prestazione”
Le parole dell’allenatore
Torna in campo la Serie C con il recupero, in programma mercoledì 4 dicembre alle ore 20:00, tra Padova e Atalanta U23. Il match era stato rinviato a causa delle numerose convocazioni dei nerazzurri con le rispettive nazionali.
All’Euganeo si affrontano i primi in classifica, i veneti, contro i bergamaschi di Francesco Modesto, attualmente sesti. Nella consueta conferenza stampa pre-gara, ha parlato l’allenatore del Padova, Matteo Andreoletti.
Il primo tema trattato è stato ovviamente l’avversario: “Pensiamo solo a noi stessi. Siamo davanti, ma l’Atalanta U23 è forte. Giocano il migliore calcio del girone, sono molto pericolosi. Sarà una sfida molto difficile, contro una rivale di alto livello”.
Poi una parentesi sul pari contro la Triestina nell’ultima di campionato: “C’è rammarico, ma abbiamo subito la possibilità di recuperare quanto perso, sarà complicatissima. Monetizziamo al massimo il tempo che abbiamo”.
“Il rinvio? Affrontare l’Atalanta fresca è più stimolante”
Sul rinvio della partita a causa degli impegni nazionali dei nerazzurri: “Incontrarla fresca rende ancora più stimolante la sfida. Siamo la prima della classe, ora tutte ci affrontano con qualcosa in più. Zero alibi“.
L’ex Benevento, poi, dice la sua quale potrebbe essere l’arma in più per il suo Padova: “Dobbiamo sfruttare la nostra esperienza. Serve una grande prestazione, altrimenti non si fanno punti con squadre del genere. Sono una squadra che attacca con tanti uomini, a discapito dell’equilibrio. Possono essere acerbi o leggeri difensivamente e dobbiamo sfruttarlo“
“Varas non c’è. Villa solo una contusione, spero di averlo a disposizione”
Una parentesi, poi, su chi c’è e chi non in vista di questa sfida importante: “Villa ha subito solo una contusione importante, spero di averlo a disposizione. Mentre Varas non ci sarà”.
Sulla soluzione del doppio centravanti, invece: “Questa è un’ipotesi sul piatto. Vediamo Spagnoli quanta autonomia ha a disposizione. Può essere una soluzione da prendere in considerazione”.