News

Padova, Oddo: “Sono pronto a ripartire. Ora ipotechiamo il secondo posto”

Massimo Oddo è il nuovo allenatore del Padova. Dopo l’esonero di Torrente, infatti, la società ha deciso di affidare all’ex Serie A la guida della squadra per questa ultima parte di stagione. Intervenuto in conferenza stampa così ha parlato il nuovo allenatore alla vigilia del match contro l’Atalanta U23. Ecco le sue dichiarazioni principali: “Sono pronto per ripartire, ho trovato un gruppo determinato, si sono messi sin da subito a disposizione. Vogliamo chiudere subito i giochi e ipotecare il secondo posto.

Crediti: Martina Cutrona

Oddo: “Vogliamo tornare alla vittoria. Sono contento dell’organico perché ho tante alternative in ogni reparto”

Il Padova attualmente al secondo posto è certo della qualificazione ai playoff, ma l’obiettivo di Oddo è chiaro: consolidare la posizione in classifica. Queste le dichiarazioni dell’allenatore: “Sono pronto per ripartire, ho trovato un gruppo determinato, si sono messi sin da subito a disposizione. Vogliamo chiudere subito i giochi e ipotecare il secondo posto. Per raggiungere questo obiettivo, manca un punto ma vogliamo tornare alla vittoria. L’Atalanta U23 è un ottima squadra, è piena di giovani talenti che presto andranno sicuramente a giocare nella massima serie. Radrezza o Crisetig? Sono due giocatori importanti, hanno caratteristiche diverse che mi possono aiutare molto in base al tipo di avversario che affronteremo. Modulo? In campo si scende in 11. Sono contento dell’organico perché ho tante alternative in ogni reparto. Cosa ho chiesto alla squadra? Sacrificio e saper soffrire da squadra; per vincere bisogna anche saper soffrire non basta solo il bel gioco“.

Credit: Martina Cutrona

Situazione infermeria

Oddo dovrà fare i conti anche con gli infortunati. Così ha parlato degli indisponibili: “Oltre a Russini, perdiamo Liguori e Crescenzi per un attacco febbrile, Varas non è al top della condizione e Belli per una distorsione. Tordini? Può giocare sia a sinistra che a destra. Liguori dove si esprime meglio in campo? Nasce come attaccante esterno e quindi credo che si possa esprimere al meglio in quella posizione lì e non con le spalle alla porta. Sarà un Padova diverso? Ogni allenatore ha le sue idee di gioco. La società vuole raggiungere un obiettivo importante, lo percepisco fortemente. I playoff saranno un campionato nuovo, vogliamo riaccendere l’entusiasmo“.

Redazione

Recent Posts

Catania, vittoria a grandi firme: Inglese a segno contro la Juve Next Gen

Il Catania batte la Juventus Next Gen in trasferta e conquista la seconda vittoria consecutiva. …

2 ore ago

Trapani, l’annuncio di Antonini: “Aronica resta, ci porterà lui in Serie B”

Arriva il clamoroso annuncio del presidente Antonini dopo la vittoria esterna con il Crotone.  Manca…

3 ore ago

Serie C 2024/25, terza giornata: risultati e marcatori

Torna lo spettacolo della serie C 2024-2025, ecco il programma completo della terza giornata. La…

4 ore ago

Perugia, ufficiale il cambio di proprietà: il comunicato

Novità importante in casa umbra, è ufficiale il cambio ai vertici della società.  Si chiude…

4 ore ago

Crotone Trapani 1-2: il tabellino

Le due squadre si sono affrontate allo stadio "Ezio Scida" per la gara della terza…

6 ore ago

Messina Taranto 4-1: il tabellino

I siciliani non partono bene ma reagiscono immediatamente e poi dilagano nella seconda frazione. Il…

6 ore ago