News

Padova, Oddo: “Abbiamo regalato un gol al Palermo. Tutto ancora aperto, i miracoli li lasciamo agli altri”

Finisce il primo round della finalissima playoff di Serie C tra Padova e Palermo. I primi 90′ sono andati in archivio e sono i rosanero al momento a festeggiare. Il gol di Floriano dopo soli 10 minuti della prima frazione, ha permesso alla squadra di Baldini di cogliere un risultato importante. Biancoscudati un po’ sfortunati, soprattutto nella prima frazione. Prima il gol annullato a Bifulco e poi la rete fantasma controllata al VAR di Chiricò. Un match combattuto, tra due tifoserie gemellate, che terminerà nella sfida di ritorno del 12 giugno al Barbera. Al termine del match ha parlato ai microfoni di Sky Sport, l’allenatore del Padova Massimo Oddo che ha analizzato la gara dei suoi ragazzi.

Le parole di Massimo Oddo del Padova

Massimo Oddo analizza con un pizzico di rammarico la sfida contro il Palermo: “Abbiamo fatto una buona partita, molto equilibrata. Il gol è un nostro regalo, per quello a fine primo tempo dicevo di usare la testa. L’episodio non ci è girato a favore. Abbiamo perso il primo tempo, ma andiamo a giocarci il ritorno con serenità perché nulla è perduto”.

In chiusura parla delle occasioni e del ritorno di domenica prossima: “Le occasioni le abbiamo avute anche più del Palermo. Sono stati cinici, ma la sconfitta è immeritata. Brucia tanto questo risultato, ma per il ritorno è tutto aperto”. 

In conferenza stampa, Massimo Oddo ha parlato di cosa servirà ai suoi per ribaltare il risultato in vista del ritorno: “I miracoli li lasciamo ad altri. Dobbiamo fare una grande partita. Abbiamo commesso un errore grave e loro sono stati molto cinici. Hanno sfruttato bene questa occasione e fatto una grande partita. Noi abbiamo tenuto bene il campo, abbiamo attaccato di più e purtroppo non siamo riusciti a fare gol.
Loro sono stati bravi a vincere qui, noi possiamo vincere in casa loro”.

Oddo ha poi elogiato i suoi, sul percorso fatto nel corso della stagione che li ha portati fino alla finale per andare in Serie B: “Bisogna spendere poche energie, fare qualche gol e cercare di fare quello che sappiamo fare. Una finale equilibrata. Cercheremo di fare un gol in più di loro, se riusciamo anche due. I ragazzi hanno fatto un anno eccezionale tra mille difficoltà. Non era semplice ributtarsi nei playoff perchè sono partite complicate. Non bisogna assolutamente mollare, rimangono 90’ e dobbiamo dare tutto”. Ancora una volta, Massimo Oddo ha fatto a meno di Fabio Ceravolo nella formazione titolare: “Sono scelte tecniche, ho tanti giocatori bravi. Faró le mie scelte cercando di fare meno errori possibili. Abbiamo fatto bene. Ci mancherà Ajeti (squalificato, ndr) ma giocheranno altri. Mancano 90’ e dobbiamo cercare di fare gol. Dobbiamo lavorare per fare una grande gara e ribaltare questa partita”.

Redazione

Recent Posts

Ascoli, Di Carlo alla vigilia della gara col Gubbio: “Possiamo andare a prendere i tre punti”

Di Carlo, al termine dell’allenamento di rifinitura, ha parlato in conferenza stampa dell'impegno col Gubbio…

4 ore ago

Quando Davide batte Golia: il derby d’Abruzzo è ancora del Pineto

Dopo la vittoria dell'andata, è ancora gioia Pineto nel derby d'Abruzzo. Al Pavone-Mariani decide Chakir,…

5 ore ago

Novara, Mascara si presenta: “Non vogliamo passare maggio a casa, porto la mia idea di calcio”

Il nuovo allenatore del Novara, Giuseppe Mascara, si presenta in conferenza stampa alla vigilia del…

6 ore ago

Rivelazione del Toro: “Napoli? La mia seconda squadra” | L’attaccante argentino si toglie la maschera

L'argentino ha finalmente detto quello che pensava. Un tifo anche per i napoletani oltre che…

8 ore ago

Serie C, 35^ giornata: risultati e marcatori

Torna lo spettacolo della Serie C 2024/2025, segui con noi la diretta gol, i risultati…

9 ore ago

Pineto Pescara 1-0: il tabellino

Il Pineto trionfa nel derby abruzzese contro il Pescara con un gol di Chakir. Ivan…

9 ore ago