Cresce l’attesa per la gara d’andata della finale playoff di Serie C tra Padova e Palermo, in programma domenica 5 giugno allo Stadio “Euganeo“. I tagliandi per assistere al big match sono già stati tutti venduti in meno di 18 ore ed è dunque previsto il tutto esaurito. La capienza dello stadio era stata anche aumentata fino agli 11.500 posti proprio in vista dell’enorme domanda di biglietti. Ma il grande numero di richieste ha convinto la commissione provinciale, su richiesta del Comune di Padova e della stessa società, di aumentare di altri 2.265 posti la capienza dell’Euganeo. La decisione ufficiale presa dopo la riunione delle 17. Verrà quindi aperta la Gradinata Est, la parte posta sopra la Tribuna Est. Saranno quindi quasi 14 mila i posti per questa finale di andata contro il Palermo. Sarà nuovo record stagionale per il Padova.
C’è grande attesa a Padova per questa finale playoff dopo una lunghissima stagione di Serie C. Per i veneti è la seconda finale playoff consecutiva (dopo la sconfitta ai rigori contro l’Alessandria) e come ultimo ostacolo c’è il Palermo di Silvio Baldini. La squadra di Massimo Oddo sarà accolta da tutto il calore del tifo padovano con un tutto esaurito. I tagliandi per assistere alla gara d’andata in programma allo Stadio “Euganeo”, in programma domenica 5 giugno alle ore 21.00, sono volatilizzati in meno di 18 ore dall’uscita della prevendita. Ciò fa capire quanto la città aspetti questa partita per continuare a sognare la promozione. La commissione ha quindi permesso la vendita di altri 2.265 tagliandi, accettando la richiesta del Comune di Padova e della società. I biglietti saranno in vendita a partite da sabato 4 giugno e costeranno 7 euro quello intero, 5 euro il ridotto. La capienza passa quindi dall’attuale dato di 11.400 a quasi 14.000. L’ampliamento riguarderà la Gradinata Est, ovvero la porzione di spalti sopra la Tribuna Est dello stadio Euganeo.
Il Padova di Massimo Oddo vuole continuare a vincere per ritornare in Serie B. La squadra in questi playoff ha eliminato la Juventus U23 e il Catanzaro, una delle squadre favorite per la vittoria finale degli spareggi. Un gol al 96′ di Cosimo Chiricò ha regalato una grande gioia in semifinale a tutti i tifosi veneti. Ora tra la Serie B e il Padova, c’è solamente il Palermo e la squadra di Silvio Baldini non è un avversario semplice. Ma il Padova non vuole smettere di sognare e di far sognare un grande ritorno in B.
All'Alfredo Viviani i lucani affrontano la squadra di Colombo nel match valevole per la sedicesima…
All'Alberto Pinto il derby campano tra Casertana e Giugliano, valevole per la sedicesima giornata di…
Tutti gli aggiornamenti nel turno di C di questo weekend. Torna il campionato di Serie…
Allo Iacovone i pugliesi sfidano la squadra di Auteri nel match valevole per la sedicesima…
Stagione che sembrava già finita lo scorso ottobre, poi il recupero lampo. Ha quasi dell'incredibile…
Altri problemi in vista in casa giallorossi. Cancellata la partita di campionato, ecco quando si…