Il primo atto è del Palermo, la corsa alla Serie B continua
All’Euganeo è stata una grande festa di sport. Una giornata all’insegna del rispetto e della sportività. I tifosi di Padova e Palermo hanno abbattuto barriere e distanze. Una partita di passione e ricca di colpi di scena. Il primo atto è dei rosanero. Basta un gol di Floriano alla squadra di Baldini per tornare con una vittoria. Un risultato che rimanda tutto agli ultimi 90′. Un destino ancora tutto da scrivere.
Il Padova resta in piedi
Un’attesa lunghissima, quasi interminabile. Il tempo sembra non passare mai. L’arrivo allo stadio e la voglia di entrare in campo. La spinta dei tifosi che crea un mix tra tensione e passione. Il Padova perde ma resta in piedi. Un risultato che lascia un po’ di rammarico, ma soprattutto la speranza di essere ancora in gioco. I ragazzi di Oddo hanno fatto la solita partita, di carattere e mentalità. Una prestazione che non è bastata ad ottenere la vittoria. Tante occasione senza mai trovare il gol. Ma il rammarico lascia subito spazio alla consapevolezza di essere ancora in gioco, alla voglia di fare ancora meglio. 90 minuti per cambiare le sorti della finale. L’ultima partita per continuare a sognare la Serie B.
Palermo, a 90 minuti dal paradiso
“A 90 minuti dal paradiso”. Le parole di Baldini per raccontare una serata quasi perfetta. Il gol di Floriano a Padova rappresenta tutta la voglia del Palermo. È lui ad arrivare per primo sul pallone. È lui che consegna ai suoi tifosi la speranza di continuare a credere nella Serie B. Un sostegno costante, quello dei tifosi rosanero, che ha spinto Brunori e compagni verso la vittoria. Una partita di fame e, soprattutto, di equilibrio. Un gol che sembra non bastare, ma che aumenta i sogni di una intera città. A 90 minuti dal paradiso. Il ritorno al Barbera per riportare la Serie B a Palermo. E prendersi l’abbraccio di un popolo intero.