Home » Padova, Palombi: “Ci riprendiamo il primato, pronti a giocarcela fino alla fine”

Padova, Palombi: “Ci riprendiamo il primato, pronti a giocarcela fino alla fine”

Il Padova vola in testa al girone A salendo a quota 32 punti. La sfida contro la Pro Vercelli è stata decisa da Simone Palombi. L’attaccante ex Lazio è stato bravo a ricevere un bel passaggio di Varas, superando il portiere ospite con un bel diagonale. I veneti sono ora primi in classifica, seppur in coabitazione con il Mantova che al contrario ha perso 1-0 contro il Trento.

Palombi: “La squadra ha voluto questa vittoria, contento per il gol e per il gruppo”

L’attaccante del Padova Palombi nel post gara ci ha tenuto ad elogiare il gruppo: “Negli ultimi 10 minuti la squadra ha voluto questa vittoria. Sono contento per il mio gol, ma soprattutto per il gruppo. Ci riprendiamo il primato che ci mancava. È difficile trovare un gruppo del genere e ve lo dico dopo tanti anni di professionismo. Sono felicissimo, per la vittoria, per lo spirito e per la capacità di soffrire. Se questo è lo spirito so che ce la giocheremo fino alla fine.”

padova palombi

Il classe ’96 spende qualche parola anche sulla sua rete che ha deciso la partita: “È stato un bel gol, ho capito subito che era un’occasione promettente. Bravi anche Kirwan e Varas che mi hanno aiutato a costruirlo. Dedico il gol a un mio amico che sta lottando contro un brutto male. Questo gol se lo merita, sperando gli dia un po’ di forza per continuare a lottare”.

Padova, Palombi è l’uomo in più

Entrato sempre dalla panchina nelle ultime partite, Simone Palombi vuole candidarsi per un posto da titolare nell’attacco del Padova. Prima del match contro la Pro Vercelli aveva segnato 4 reti in stagione, curiosamente tutti contro il Legnago. Dopo il gol alla seconda giornata di campionato, l’ex Pordenone è andato a segno con una tripletta nel primo turno di Coppa giocato al Sandrini. Sono poi subentrati problemi, su tutti l’infortunio muscolare rimediato prima della gara contro la Pro Sesto e che lo ha tenuto fuori per alcune partite. Ora, Palombi è rientrato a tutti gli effetti e vuole aiutare la squadra di Torrente a lottare per la promozione in B.