Padova, Peghin: “Non abbiamo ancora fatto nulla, ma ora sta tutto a noi”

L'esultanza del Padova - credit: Martina Cutrona
Le parole del presidente del Padova dopo la vittoria contro la Triestina, che ha riportato i veneti in vetta al girone A di Serie C
Due giornate per coronare il sogno in casa Padova. L’obiettivo Serie B dista soltanto 180 minuti, al termine di un entusiasmante testa a testa con il Vicenza. La vittoria al Nereo Rocco contro la Triestina, unita al passo falso della squadra di Vecchi contro la Virtus Verona, ha rimesso il destino nelle mani della squadra di Andreoletti.
Un duello a distanza che ci accompagna sin dalle battute iniziali di questo campionato, e finalmente pronto ad emettere il suo verdetto. L’Euganeo aspetta il ritorno in cadetteria dopo sei anni.
Il gol di Bortolussi nel match contro i giuliani può cambiare il destino di un testa a testa che ha sempre visto il Padova avanti, prima del sorpasso degli uomini di Vecchi, concretizzatosi nelle ultime settimane. Ora un controsorpasso per far tornare la luce, il sogno Serie B è ancora vivo.
L’obiettivo si avvicina sempre di più per i biancorossi. Della situazione ha parlato anche Francesco Peghin, presidente della società, che ha voluto mantenere tutti con i piedi per terra. Di seguito le sue parole.
Peghin: “Il primo posto è la posizione giusta”
Dopo la vittoria contro la Triestina, il presidente del Padova ha voluto mantenere alta la soglia dell’attenzione in vista delle ultime due partite della regular season: “Non abbiamo ancora fatto nulla. La squadra ha fatto una prestazione di grande cuore. Un grande plauso ai ragazzi: se c’è giustizia a questo mondo, il primo posto è la posizione che meritiamo di occupare. Ora sta tutto a noi dopo questa bellissima prestazione“.
Francesco Peghin ha ringraziato il pubblico biancorosso, dando appuntamento all’Euganeo in vista della sfida contro l’Union Clodiense: “I tifosi hanno capito l’importanza del momento e si sono stretti attorno a noi, proprio come avevano fatto contro il Lecco. Li ringrazio. Tocchiamo ferro da tutte le parti, ma è chiaro che venerdì mi aspetto grande calore da parte del pubblico dell’Euganeo. Da sportivi è d’obbligo crederci, anche quando le cose sembrano tutte chiuse“.

“Ringrazio la Virtus Verona, da due mesi abbiamo il batticuore”
Non poteva mancare da parte di Peghin un ringraziamento alla Virtus Verona, che sconfiggendo il Vicenza serve un assist al Padova verso la promozione in Serie B: “Ringrazio pubblicamente Gigi Fresco e la Virtus Verona: erano cricolate brutte voci e invece hanno dimostrato sportività e competitività“.
La curiosità della stagione del Padova è che il controsorpasso sia arrivato proprio in trasferta, situazione in cui la capolista del girone A aveva sofferto particolarmente nelle ultime settimane: “Da due mesi abbiamo il batticuore ogni trasferta, ora dobbiamo riprenderci da queste emozioni bellissime“.