Padova, Peghin: “Al gol di Spagnoli esplosione di gioia”. E arriva il comunicato sull’Euganeo

Francesco Peghin, presidente del Padova / screen
Il pareggio nei minuti di recupero sul campo del Vicenza, sa di vittoria per il Padova che mantiene intatto il vantaggio di sei punti sulla squadra di Vecchi.
Il presidente del Padova Francesco Peghin, è tornato sul derby contro il Vicenza che potrebbe aver rappresentato un importante crocevia per la squadra di Andreoletti.
Pareggio in pieno recupero e sei punti a distanziare le due squadre, con il Padova che ha tra le mani il proprio destino. Sulle colonne del Gazzettino, il numero uno dei biancoscudati è tornato sul pareggio: “Quando è arrivato il pareggio di Spagnoli è stata un’esplosione pazzesca di emozioni.
Al triplice fischio la tribuna era ammutolita, in altre occasioni ho visto i tifosi inferociti che ci insultavano, in questo caso i sostenitori vicentini sono rimasti impietriti. È stata una grande gioia, ci siamo abbracciati e abbiamo festeggiato nello spogliatoio come fosse una vittoria ed effettivamente, per come è maturato questo risultato e per le emozioni vissute, è stato come vincere.
Bisogna gustarsi momenti come questo dopo che ce ne sono stati altri di stress e tensione e ora dobbiamo assolutamente restare sul pezzo consapevoli della posizione che abbiamo e concentrati perché ogni partita deve essere giocata alla morte, anche quando affrontiamo le ultime perché il Vicenza non mollerà”.
Lavori all’Euganeo, comunicato congiunto di Padova e Comune
Intanto, oggi 19 febbraio, comunicato congiunto tra il Comune di Padova e il club biancoscudato. La questione è quella relativa allo stadio Euganeo: “Questa mattina il sindaco Sergio Giordani, con l’assessore allo Sport Diego Bonavina, il segretario generale del Comune dott. Claudio Chianese con funzionari e tecnici comunali ha incontrato il presidente del Calcio Padova Francesco Peghin, accompagnato dall’amministratore delegato Alessandra Bianchi e dai consulenti della società.
Il cordiale incontro ha permesso di definire un percorso condiviso per la realizzazione delle migliorie allo Stadio Euganeo per le prossime stagioni, migliorie che riguardano specialmente illuminazione, bagni, seggiolini e pista di atletica. L’obiettivo comune e prioritario è naturalmente mettere a disposizione della squadra e dei tifosi un impianto il più possibile confortevole e adatto allo svolgimento degli incontri casalinghi“.

I prossimi impegni
Il prossimo appuntamento in calendario per il Padova è all’Euganeo, contro una Giana Erminio in gran forma e reduce da cinque vittorie nelle ultime cinque e in piena zona playoff.
Impegno ostico anche per il Vicenza, che nel prossimo turno fa visita al Lumezzane a -1 dal decimo posto e reduce da due pareggi di fila ma a caccia di un successo che manca da quasi un mese.