Padova, Peghin: “Essere campioni d’inverno fa piacere psicologicamente”
Le forti raffiche di vento sono state la causa della decisione presa dal direttore di gara di rinviare il match tra Union Clodiense e Padova: le parole del presidente Peghin.
Turno di riposo (inaspettato) per il Padova che ieri, domenica 8 dicembre, non è sceso in campo per la sfida in trasferta contro l’Union Clodiense. Troppo forte il vento sul Dino e Aldo Ballarin, condizioni climatiche che hanno portato il direttore di gara a rinviare il match a data da destinarsi.
Nonostante però la partita non disputata e la contemporanea sconfitta del Vicenza sul campo della Triestina, il Padova si laurea campione d’inverno. A parlare di questo, ma anche di altro, è stato il presidente della squadra prima in classifica Peghin.
Le sue parole raccolte da Il Gazzettino: “In quelle condizioni non sarebbe stata una partita regolare ed era oggettivamente impossibile giocare perché le raffiche di vento avrebbero falsato la traiettorie, come ho potuto constatare direttamente dal campo.
Siamo matematicamente campioni d’inverno, un titolo che non vale per la promozione, ma che psicologicamente fa piacere. Anche se guardo di gara in gara, è una bella tappa intermedia”.
Union Clodiense, Bielo: “Il meteo ha rovinato clima di festa”
A prendere la parola nei minuti immediatamente successivi è stato anche il numero uno della squadra di casa Bielo: “Le condizioni meteo hanno rovinato un clima che invece era di festa e, oltre a non goderci lo spettacolo, noi siamo doppiamente svantaggiati a livello tecnico perché giocheremo ora 4 partite in pochissimi giorni.
Faccio un applauso ai tifosi – le sue dichiarazioni raccolte dai colleghi de Il Gazzettino – per la loro presenza anche se è stato tutto vano dal punto di vista del calcio giocato”.
Il calendario del Padova
In attesa di capire quando il Padova recupererà il match contro l’Union Clodiense, sarà il Lumezzane l’ultimo ostacolo del girone di andata per i biancoscudati.
Al momento sono cinque i punti di vantaggio sul Vicenza ma, come detto, con un match in meno: la possibilità di allungare per una vera e propria fuga verso la B è un’occasione ghiottissima.