News

Padova, Torrente: “Nessuno ci dà per favoriti? Sarà il nostro vantaggio”

Il percorso del Padova ai playoff continua. La vittoria contro la Pergolettese grazie al gol di Liguori consente alla squadra di Torrente si accedere al secondo turno. E’ lo stesso allenatore biancorosso a evidenziare la grande prova offerta dai suoi ragazzi. Una gara che deve servire come stimolo per proseguire il cammino verso la finale. Raggiunta troppe volte e sfumata sempre all’ultimo istante.

Torrente: “Abbiamo le carte in regola per fare dei grandi playoff”

Padova Pergolettese, sfida valida per il primo turno dei playoff di Serie C termina con il risultato di 1-0 per i veneti. L’allenatore biancorosso, Vincenzo Torrente ci tiene a sottolineare la buona prestazione offerta dalla sua squadra. Lo fa nella conferenza stampa post match. Vittoria strameritata. Abbiamo creato tanto e concesso solo qualcosa su un paio di calci da fermo”. Il Padova avrebbe potuto azzardare qualcosa in più, ma non c’è nessun rammarico: “Peccato aver fatto solo un gol. Abbiamo fatto una grande partita che potevamo chiudere anche prima con un altro gol“. Il gol vittoria viene alla panchina. “Liguori? Veniva da quel problema fisico e ho preferito tenerlo in panchina all’inizio, ha segnato quando si è spostato a sinistra, io gli dico spesso di cambiarsi agli esterni e oggi quando è successo abbiamo segnato”.

L’unica nota negativa rilevata dall’allenatore viene dal manto erboso dello stadio “Euganeo” reso pesante dalla pioggia battente. “Ha influito per noi come per loro ma credo che i ragazzi abbiano interpretato anche le condizioni climatiche in maniera corretta.” La vittoria vale il passaggio al secondo turno dove i biancorossi incontreranno la Virtus Verona. “Ha fatto un gran girone di ritorno, è un bel mix di giovani e giocatori di esperienza stanno facendo bene ma noi dobbiamo pensare a noi e imporre le nostre qualità. Nel girone di ritorno hanno fatto più punti di tutti”. Niente paura, anche se i pronostici non sono favorevoli Torrente e i suoi non devono smettere di crederci. “Quest’anno nessuno ci dà per favoriti visti gli ultimi due anni. Potrebbe essere un vantaggio. Sognano tutti e dobbiamo farlo anche noi. Abbiamo le carte in regola per fare dei grandi playoff.”

Redazione

Recent Posts

Ecco il primo gol del “guerriero”: Menna si sta prendendo l’Ascoli

Damiano Menna si gode il momento, primo gol tra i professionisti e tre punti importanti…

6 ore ago

Fabiani su Argurio: “Scomparsa prematura. La notizia mi ha veramente sconvolto”

Angelo Fabiani, direttore sportivo della Lazio, ha parlato ai canali ufficiali biancocelesti per porgere le…

7 ore ago

Serie C 2024/25, 5ª giornata: il programma della giornata

Torna lo spettacolo della Serie C NOW 2024-2025, segui con noi in diretta i risultati…

8 ore ago

Pro Vercelli, Cannavaro: “La squadra mi ha dato i soliti segnali positivi”

Paolo Cannavaro, allenatore della Pro Vercelli, ha parlato in conferenza stampa prima della partita casalinga…

9 ore ago

Serie C, annullato l’open day di Primavera 3

Arriva il comunicato della Lega Pro sull'annullamento dell'Open Day di Primavera 3 Rimini-Lecco.  La Lega…

10 ore ago

Ternana, Bandecchi sulla situazione societaria: “Mancini? Non è il mostro di Loch Ness”

Le parole dell'ex presidente rossoverde sul futuro del club umbro.  In casa Ternana sono ore…

10 ore ago