Padova, Oddo: “Sensazioni positive. Accoglienza? Le cose si guadagnano sul campo”
Debutto sulla panchina del Padova e, più in generale, in Serie C per Massimo Oddo. Il neo allenatore biancoscudato, subentrato all’esonerato Pavanel, si appresta all’esordio nel match che attende i suoi contro la Pro Sesto.
Oddo: “Qualche cambiamento tattico ci sarà”
Queste le parole di Oddo alla vigilia del match: “Le sensazioni sono positive, la squadra è molto motivata. Ci saranno alcune modifiche tattiche. Non ci si può aspettare grandi cose, ma sui principi fondamentali come il fatto che i reparti siano stretti e corti andremo avanti con determinazione. La prossima settimana avrò tutti a disposizione e sarà diverso. Servirà concentrazione ma anche umiltà. È inevitabile che ci sia tanta voglia, quando si sceglie un’opportunità si va dritti e c’è massima convinzione in quello che si fa. Il nostro obiettivo è quello di vincerle tutte, abbiamo il dovere di pensare positivo“.
“Ho scelto Padova perché ci credo”
Oddo che ha le idee chiare sulla scelta di Padova: “Dei giocatori che ho a disposizione stanno tutti bene. Ora farò le mie valutazioni anche perché in tanti hanno molti minuti nelle gambe ma ho le idee abbastanza chiare. Accoglienza? Credo che nello sport e nella vita le cose vadano conquistate. Non mi sento il salvatore della patria. Spero di dimostrare qualcosa sperando che ai tifosi piaccia. All’Euganeo non ci ho mai giocato. L’ambiente l’ho capito. C’è una piazza che ha l’ambizione di giocare in altri palcoscenici e se ho accettato è perché sono convinto che si possa fare anche se non prometto nulla”.